La fase regionale di Coppa Italia di scherma a Villa Ormond di Sanremo, i risultati



La partecipazione è stata nutrita e ha coinvolto 110 atleti provenienti da tutta la Liguria.
Sabato 25 si è tenuta a Sanremo presso il palazzetto di Villa Ormond la fase regionale di Coppa Italia di scherma categoria Assoluti alle sei armi, spada, fioretto sciabola, maschile e femminile,organizzata da l’Accademia Scherma Sanremo,
valida per qualificazione alle fasi nazionali che proseguiranno a Rovigo a fine maggio per concludersi con il campionato nazionale. La partecipazione è stata nutrita e ha coinvolto 110 atleti provenienti da tutta la Liguria. Queste le società partecipanti: Cesare Pomlipio Genova, Club Scherma Rapallo, Club Scherma Liguria Genova, S. Olcese Scherma Genova, Circolo Scherma Spezia ,Centro Sportivo Genova Scherma, Soc. Schermistica Sarzanese, Chiavari Scherma, Club Scherma Voltri, Circolo Scherma Leonpancaldo Savona, Accademia Scherma Sanremo.
Le gare si sono svolte nell’arco di tutta la giornata e hanno visto alla direzione di torneo il Signor Di Terlizi di Spezia e la presenza del presidente del comitato regionale della Federazione Nazionale Scherma, Signor Martelli e del vice, M° Cirillo. La coppa come migliore società è stata vinta dal Circolo della Spada Liguria di Genova.
Fioretto Femminile Businelli Elisa Centro Sportivo Genova
Scherma Spada Femminile Sara De Alti Cesare Pompilio
Genova Sciabola femminile Balbi Teresa Centro Sportivo Genova Scherma
Fioretto Maschile Salmeri Marco Circolo Scherma La Spezia
Spada Maschile Gambella Masimiliano Club Scherma Liguria
Sciabola Maschile Ballestrino Alberto Centro Sportivo Genova Scherma.
La manifestazione si è svolta a ritmi serati grazie alle 10 pedane installate su entrambi i piani del palazetto , alla impeccabile direzione e alla competenza e sicurezza degli arbitri federali. Il presidente De Rosa e la segretaria Meconcelli hanno espresso soddisfazione per il riscontro ottenuto a seguito dell’impegno profuso nell’organizzazione del torneo. L’Accademia Scherma Sanremo, dopo passati trascorsi è impegnata per il terzo anno a livello interegionale e pronta per impegni nazionali .