Nel weekend Ennepilibri presenterà i libri di Gabriele Decanis e Francesca Paglieri

13 marzo 2009 | 19:13
Share0
Nel weekend Ennepilibri presenterà i libri di Gabriele Decanis e Francesca Paglieri

Sabato 14 Marzo alle ore 15.30 appuntamento con Gabriele Decanis che presenterà la sua raccolta di racconti “La Trama del Tessuto”. Domenica 15 Marzo sempre alle ore 15.30 con Francesca Paglieri e il suo libro “La Donna nei Society Dramas” di Oscar Wilde.

Sabato 14 Marzo alle ore 15.30 con Gabriele Decanis che presenterà la sua raccolta di racconti "La Trama del Tessuto" (2008 collana editoriale npl-narrativa). Gabriele Decanis è nato al Albenga (SV) il 18 settembre 1981. Si è laureato a pieni voti in Biologia Sperimentale e Applicata presso l¹Università degli Studi di Pavia ed è stato alunno del Collegio Fratelli Cairoli. Fin dall¹infanzia coltiva l¹interesse per la lettura, che diventa col tempo una vera e propria passione, portandolo, con curiosità sempre crescente, a scoprire nuovi autori e ad analizzarne le tecniche di scrittura. Deve molta della sua formazione alla letteratura americana del 1900.
Con "La trama del tessuto", antologia di diciotto racconti brevi, è al al suo esordio letterario. 

Domenica 15 Marzo sempre alle ore 15.30 con Francesca Paglieri e il suo libro "La Donna nei Society Dramas" di Oscar Wilde (2007 collana editoriale npl-saggistica) nel quale è affrontato il tema della donna nelle opere drammaturgiche più applaudite di Oscar Wilde: Il ventaglio di Lady Windermere, Una donna senza importanza, Un marito ideale e L’importanza di essere Ernesto. Nel saggio si trova anche un breve inquadramento storico dell’"Età Vittoriana" unito ad una serie di riflessioni sociologiche sulla femminilità ottocentesca e sulla produzione teatrale inglese. Francesca Paglieri è nata a Imperia il 16 maggio 1983, nel 2007 ha conseguito la laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.