Santa Messa in suffragio di Palmira Barabino, grande la partecipazione in Cattedrale






La celebrazione è stata presieduta da S.E. Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata da Mons. Vittorio Lupi, Vescovo di Savona – Noli, Mons Ferdinando Botsy,e dalla quasi totalità dei Sacerdoti diocesani
Cattedrale di Ventimiglia gremita questa mattina, in occasione della Santa Messa in suffragio di Palmira Barabino, sorella del Vescovo Emerito Mons. Giacomo Barabino.
La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo diocesano S.E. Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata da Mons. Vittorio Lupi, Vescovo di Savona – Noli, Mons Ferdinando Botsy,e dalla quasi totalità dei Sacerdoti diocesani.
Nell’omelia Il Vescovo diocesano ha sottolineato quanto la figura della signora Palmira sia stata di aiuto e sostegno al fratello sacerdote, con la sua presenza costante e riservata, non semplicemente con lo spirito di una sorella, ma di una madre, essendo Mons. Barabino rimasto orfano in giovane età.
Al termine della celebrazione il Vescovo Emerito, visibilmente emozionato e commosso, ha ringraziato i confratelli e le persone che in questi giorni gli hanno espresso in modi diversi, ma sinceri, il loro affetto.
La salma è stata in seguito portata a Livellato (Ge), dove alle 15 saranno celebrate le esequie, alla presenza di S. Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco.