Sabato 7 febbraio saranno presentati i progetti “Sanrepedia!” e “SanreTV”

2 febbraio 2009 | 10:06
Share0
Sabato 7 febbraio saranno presentati i progetti “Sanrepedia!” e “SanreTV”

Senza precedenti è il database statistico di “Sanrepedia!”, che contiene, in primis, le carriere complete di oltre 850 giocatori che hanno vestito la maglia della Sanremese Calcio dal 1930 al 2008

Sabato 7 febbraio, alle ore 11:30, presso i magazzini espositivi (ex ferroviari) Italo Calvino, saranno presentatl i progetti “Sanrepedia!” e “SanreTV”.
“Sanrepedia!” è un’enciclopedia on-line unica nel suo genere a livello nazionale.  Frutto di studi approfonditi ma sempre in progress, l’opera indaga la storia calcistica sanremese con una minuziosità quasi maniacale. Senza precedenti è il database statistico, che contiene, in primis, le carriere complete di oltre 850 giocatori che hanno vestito la maglia della Sanremese Calcio dal 1930 al 2008.
Ad esse si aggiungano tutte le classifiche dei campionati disputati dalla società dal 1934 ad oggi, i profili particolareggiati di allenatori, presidenti e dirigenti che ne hanno fatto la storia, il bilancio dei precedenti con le big del calcio italiano, tutti i tabelloni completi del Torneo Internazionale Carlin’s Boys dal 1947  e uno sterminato archivio multimediale.
“SanreTV” si pone invece, con un pizzico di orgoglio, nel ristretto numero di canali televisivi tematici dedicati ad una squadra di calcio. Consultabile liberamente sul web e dotata di accattivanti contenuti a rotazione continua, “SanreTV” si propone di eternare i ricordi di imprese sportive e di personaggi legati alla Sanremese Calcio, ma anche di fare informazione con interviste esclusive.
"Nell’incontro con gli organi di informazione – afferma Gerson Maceri – al quale auspico possano partecipare anche numerosi tifosi ed ex a vario titolo della Sanremese Calcio grazie alle pubblicazioni informative dell’evento sulle vostre testate, verranno rese note le coordinate del progetto, dagli indirizzi web alle finalità, dalle possibilità di interazione al futuribile impiego quale volano per la ricostruzione di una squadra calcistica cittadina degna della città di Sanremo".