Sabato 21 esce il nuovo libro di Dario Salvatori, “Rhythm Changes – Scritti di modernariato”

Nell’ambito di Sanremo in Festival – le manifestazioni collaterali organizzate dal Comune di Sanremo – si svolge infatti la presentazione ufficiale di un volumetto di cultura musicale che risulterà intrigante lettura per molti appassionati e non solo
Domani, sabato 21 febbraio esce il nuovo libro di Dario Salvatori, dal titolo “Rhythm Changes – Scritti di modernariato musicale”. Nell’ambito di “Sanremo in Festival” – le manifestazioni collaterali organizzate dal Comune di Sanremo – si svolge infatti la presentazione ufficiale di un volumetto di cultura musicale che risulterà intrigante lettura per molti appassionati e non solo: Salvatori è un volto noto, televisivo, ma anche un raffinato cultore, critico musicale, divulgatore, che da anni collabora con la rivista sanremese "The Mellophonium" e con il Centro Studi Musicali "Stan Kenton" di cui è stato nominato Socio Onorario nel 2000. Il libro nasce infatti per festeggiare il decennale della rivista fondata da Freddy Colt nel 1999 e diretta prima da Angelo Giacobbe ed in seguito da Valerio Venturi.
"Rhythm Changes" – titolo ispirato al gergo musicale dei jazzisti – raccoglie tutti gli articoli scritti da Dario Salvatori per il "Mellophonium" oltre a quattro brevi saggi inediti che l’autore ha voluto omaggiare per l’occorrenza. La raffinata veste editoriale è stata messa a punto dalle Edizioni Philobiblon di Ventimiglia che hanno coraggiosamente voluto la pubblicazione di questa testimonianza culturale. Nel libro di 144 pagine si trovano profili di personaggi come Natalino Otto e Helmut Zacharias, aspetti del costume e delle mode musicali del passato più o meno recente, persino scritti di cronaca musicale locale, dedicata al Festival della Canzone, ai locali notturni o al nobilissimo Festival del Jazz di Sanremo.
Dario Salvatori sarà presente sabato alle ore 16 presso la sala verde del Palafiori (2° piano) per presentare al pubblico questa pubblicazione frutto di una solida amicizia con il sodalizio sanremese che fa capo a Freddy Colt. Nella stessa occasione sarà distribuito il nuovo numero del "Mellophonium" dedicato a temi festivalieri. L’ingresso è libero.