Per le Proposte, oltre al pubblico attraverso il televoto, votano anche due giurie specializzate

20 febbraio 2009 | 11:44
Share0
Per le Proposte, oltre al pubblico attraverso il televoto, votano anche due giurie specializzate

La prima giuria specializzata è composta da un rappresentante per ognuna delle testate, radio, tv e siti web accreditati, presso la Sala Stampa Ariston Roof, la seconda da chi si trova nella sala stampa Radio e Tv private

Il sistema delle votazioni del regolamento del 59° Festival di Sanremo prevede che questa sera, per la categoria Proposte 2009, oltre al pubblico attraverso il televoto, votino anche due giurie specializzate. La prima giuria specializzata è composta da un rappresentante per ognuna delle testate, radio, tv e siti web accreditati, presso la Sala Stampa Ariston Roof (con un peso percentuale del 25%). La seconda giuria specializzata sarà composta da un rappresentante per ognuna delle testate, radio, tv e siti web accreditati presso la sala stampa Radio e Tv private (con un peso percentuale del 25%). I seggi resteranno aperti, in entrambe le sale stampa, dalle 11 alle 17.
Nella scheda può essere espressa una sola preferenza, senza altri segni o cancellazioni, pena l’annullamento del voto. Alla chiusura del seggio, il notaio aprirà le uren e procederà allo spoglio dei voti sotto la sua unica responsabilità.