Masetto (Ufi Delta Imperia) convocato al raduno federale nell’ambito del “Progetto statura”

27 febbraio 2009 | 07:39
Share0
Masetto (Ufi Delta Imperia) convocato al raduno federale nell’ambito del “Progetto statura”

A fianco di atleti di società al top dei campionati nazionali (Calvisano, Viadana, Gran Parma) ci sarà anche un rappresentante del ponente ligure

Soddisfazione in casa bianco-verde dell’Ufi Delta Imperia per la convocazione di Masetto Kevin ( 1994 ) al raduno del 02.03.09 a Mortara (Pavia) nell’ ambito del “Progetto statura” che la Federazione ha avviato dallo scorso anno per selezionare la base degli atleti di interesse nazionale. A fianco di atleti di società al top dei campionati nazionali: Calvisano, Viadana, Gran Parma, … ci sarà anche un rappresentante del ponente ligure.
Da diversi anni l’Ufi Delta Imperia persegue la linea dello sviluppo dell’attività giovanile che in quest’ anno sportivo si concretizza in :
una squadra under 17 che partecipa al campionato del Nord-Ovest . Campionato molto impegnativo con 12 squadre di Piemonte e Liguria attualmente giunto quasi al giro di boa .
una squadra under 15 che partecipa al campionato ligure . Attualmente all’ inizio del girone di ritorno .
tre squadre under 13 che partecipano al campionato provinciale : “Memorial Carletto Oddone” giunto alla 4 edizione ed articolato in 12 giornate sportive locali e regionali .
diverse squadre under 11 che partecipano all’ attività scolastica.
Un lavoro oscuro, lontano dai titoli giornalistici, ma che ha già dato numerose soddisfazioni ai tecnici Delta. Numerose infatti le convocazioni nelle selezioni regionali ed ora a livello nazionale.
Ed è questa la migliore testimonianza della capacità dello staff tecnico bianco-verde che richiama costantemente nuovi giovani ad avvicinarsi a questo sport formativo .
In questi giorni è giunta anche la decisione affermativa delle Federazioni Italiana e Francese al progetto intra-frontaliero tra l’Ufi Delta Rugby e il Mentone Rugby. Questo progetto il primo in ambito europeo (con un tentativo precedente non riuscito tra Trieste e Slovenia) consentirà lo scambio effettivo di giocatori delle categorie di propaganda all’ attività sia francese che italiana-