Mamme del nido Villa Peppina in piazza S. Bernardo a Sanremo contrarie alla decisione di Calandrella

“Il Commissario ha stabilito che oltre all’aumento dei buoni pasto aumenterà anche le rette dei nidi comunali. Non siamo daccordo con tale decisione e a breve giungerà in comune la nostra raccolta firme” annunciano le mamme
Carissima redazione,
siamo un gruppo di mamme del nido Villa Peppina sito in piazza San Bernardo a Sanremo. Fino ad oggi la retta massima per accedere al servizio era di 147 euro che per le ore di apertura(08.00/13.00) ci sembravano già una cifra considerevole. Ora il Commissario Prefettizio ha stabilito che oltre all’aumento dei buoni pasto aumenterà anche le rette dei nidi comunali, quindi anche le nostre. Noi non siamo daccordo con tale decisione e a breve giungerà in comune la nostra raccolta firme, dal momento che la struttura non ha subito apparente manutenzione e circa un’anno fa la dottoressa Lanzoni ci aveva promesso di trasformarci in Nido e ciò non è avvenuto per mancanza fondi.
Ma allora perchè aprire una sruttura nuova, sicuramente piu costosa, come il nuovo nido Foce e non ristrutturare con molto meno la nostra? Abbiamo saputo che presto il centro bambini "Mary Poppins"si trasferirà in una sede nuova e da favola e noi? Oltre a non avere avuto migliorie dobbiamo sopperire alle ingenti spese comunali pagando di tasca nostra?
Se le rette aumenteranno ritireremo i bambini che purtroppo saranno i primi a soffrire visto che frequentano volentieri il servizio. Riteniamo che con questi aumenti il comune non sortirà l’effetto desiderato, invece di aumentare gli incassi li ridurrà notevolmente.