Al Centro Arcobaleno |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

“La Strega Buona e la Dieta Mediterranea”, il 3 febbraio si presenta il libro di Silvia De Canis

2 febbraio 2009 | 07:34
Share0
“La Strega Buona e la Dieta Mediterranea”, il 3 febbraio si presenta il libro di Silvia De Canis

L’Autrice leggerà parti importanti della prefazione al libro, a cura del prof. Antonio Guerci, titolare della cattedra di Antropologia Medica dell’Università degli Studi di Genova.

Il 3 Febbraio alle ore 16 presso il Centro Sociale Polivalente L’Arcobaleno, via privata Gazzano n 10, verrà presentato il libro di Silvia De Canis Parigi La Strega Buona e la Dieta Mediterranea (Ennepilibri 2008 collana editoriale Antica civiltà contadina). L’Autrice leggerà parti importanti della prefazione al libro, a cura del prof. Antonio Guerci, titolare della cattedra di Antropologia Medica dell’Università degli Studi di Genova. Come dice Guerci: "Nel testo di Silvia De Canis Parigi ritroviamo una cucina cromatica che accompagna saggiamente nuove ricette proposte dall’Autrice quali varianti di antichi piatti, oggi difficilmente reperibili."
Seguirà alla presentazione la degustazione di nuove ricette dell’Autrice e di quelle difficilmente reperibili, con finalità terapeutiche e preventive. Infatti verranno preparatii e proposti dolci senza l’utilizzo di burro, uova e latte.