Calcio femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Importante successo in trasferta a Genova per la Matuziana Sanremo

2 febbraio 2009 | 08:05
Share0
Importante successo in trasferta a Genova per la Matuziana Sanremo

Una rete della Galluzzo ha consentito alla formazione sanremese di imporsi di misura sul terreno della Culmv Polis

CULMV POLIS  0    
MATUZIANA  1

Reti: GALLUZZO

MATUZIANA : PULITANO’, LATTUADA , FAVALLI, CARAMELLO, SERBAN, FISCALETTI, PENSI (DI MASI), MARINO, CERATO (BORRI), PAPALEO, GALLUZZO
A disp.: BONELLO, CANNEVA, DECAROPPO

CULMV POLIS : STRATA, CAPRINO,GRASSO, MUSSO, CASUSCELLI, MANCUSO, MARTINI, ZANDA, PARODI, PERDELLI, ZUCCONELLI.
A disp. : NUTI, SPEZIASI

COMMENTO
Partita che vede di fronte la seconda e la terza in classifica del campionato, che nonostante il freddo danno vita ad una gara entusiasmante.
L’inizio è equilibrato, ma dopo poco la Matuziana inizia a prendere le redini del gioco ed impone il suo ritmo alla gara.
Infatti nei primi venti minuti di gioco crea azioni che non sono finalizzate,ma Marino e compagne hanno preso le misure e con contropiedi e cambi di gioco mettono in difficoltà le padrone di casa.
Al 21’, su azione, Caramello viene atterrata da Zanda sulla ¾ , la punizione viene battuta Marino che con uno splendido tiro sotto il sette, Strata si supera e con una parata spettacolare salva la sua porta.
Al 29’ lancio di Lattuada per Pensi che si invola sulla fascia, crossa per Cerato che aggancia scarta Mancuso da palla a Galluzzo, che smarcata sulla sinistra tira a botta sicura e la palla termina in rete.
Dopo il goal la Polis reagisce, procurandosi punizioni dove Zucconelli si incarica con nessun risultato. Il primo tempo si chiude con le genovesi in avanti, ma senza creare pericoli.
Inizia il secondo tempo e la Polis parte alla grande e per i primi dieci minuti costruisce azioni che però vengono neutralizzate dalla difesa controllata da Fiscaletti e dalle dai due esterni Favalli e Pensi.
La Matuziana esce dal torpore del freddo e schiaccia la Polis nella propria metà campo con una bella azione manovrata da Favalli-Marino-Cerato che però la difesa chiude bene.
Al 25’ su lungo lancio di Pulitanò che finisce nei piedi di Papaleo e scambiando con Cerato si portano davanti a Strata, ma Papaleo tira alto.
Al 30’ Strata passa palla a Grasso sulla fascia dove Pensi in pressing, ruba palla passa a Papaleo che tira e colpisce la traversa.
La partita si fa tesa e la Matuziana per tenere al sicuro il risultato inserisce Borri per Cerato e Di Masi per Pensi, ma al 40’ per disattenzione delle sanremesi, la veloce Martini si inserisce e obbliga Pulitanò a uscire e chiudere.
Le sanremesi però non intendono subire e con un’altra azione, questa volta manovrata da Borri e Galluzzo fanno pervenire palla a Caramello che tira al volo e Strata in presa bassa neutralizza.
La partita finisce con le due compagini che hanno dato tutto fino al termine e dando spettacolo sotto un freddo glaciale. Con questa vittoria la Matuziana conferma il secondo posto in classifica.