Il Meeting nazionale degli uffici postali di Fiuggi: presente anche una delegazione ligure

Allincontro partecipano oltre 500 invitati tra Direttori di uffici postali, Responsabili Aree Territoriali e Responsabili Risorse Umane delle 20 regioni, che si sono confrontati sui risultati raggiunti nel 2008.
“Creare maggiore consapevolezza sull’attuale situazione di mercato, gestire le priorità anche in situazioni di forte pressione operativa”. Sono questi alcuni degli obiettivi del 1° Meeting Nazionale degli Uffici Postali tenuto a Fiuggi.
Per le Filiali di Genova presenti 8 direttori, 2 per quella di La Spezia, 3 per quella di Imperia e 3 per quella di Savona, selezionati tra gli uffici postali della Liguria per essersi distinti durante il 2008 nel proporsi con qualità e professionalità nei servizi resi ai cittadini.
All’incontro partecipano oltre 500 invitati tra Direttori di uffici postali, Responsabili Aree Territoriali e Responsabili Risorse Umane delle 20 regioni, che si sono confrontati sui risultati raggiunti nel 2008. Ospiti d’eccezione Luciano Spalletti ed Enrico Bertolino che hanno raccontato le reciproche esperienze. Il Mister romanista ha parlato dei segreti per tenere unito uno “spogliatoio” composto di campioni del calcio, dei dettagli psicologici necessari a far coesistere tante personalità spiccate e dell’innovazione tattica per far giocare in modo sempre spettacolare la squadra. In sostanza, alla pari di un’azienda leader che compete sui mercati nazionali e globali, Spalletti ha spiegato come si riesca a dare coesione e compattezza al gruppo per raggiungere gli obiettivi sportivi o economici. Bertolino, con il suo stile brillante e divertente, ha illustrato agli speciali “allievi” tutti i trucchi per una comunicazione efficace e convincente sia nei confronti dei colleghi di lavoro, sia della clientela.
Al termine della prima giornata il Responsabile Nazionale “Mercato Privati” Pasquale Marchese, che coordina il principale canale di accesso ai prodotti e ai servizi offerti da Poste Italiane attraverso la rete dei 14 mila uffici postali, ha dichiarato che i risultati ottenuti dai 475 uffici postali della Liguria sono la chiara dimostrazione di come la professionalità, la trasparenza dei prodotti e il dialogo siano da sempre i valori vincenti nel rapporto con i cittadini.