Fausto Leali in conferenza stampa: “la mia canzone toccherà sia i padri che i figli”



“La prima volta che sono venuto quì è stato nel 1968 ed ho visto moltissimi cambiamenti. Ci sono stati Festival addirittura con basi o cantati in playback e credo che la formula attuale sia quella che rende maggiormente giustizia alla musica”.
Alle 15.30 conferenza stampa di Fausto Leali. Il cantante bresciano, che ieri sera si è esibito ad inizio trasmissione, subito dopo Dolcenera, ha presentato una canzone dedicata al rapporto padre-figlio dal titolo "Una piccola parte dite".
Leali ha subito voluto sottolineare come la sua partecipazione alla kermesse sia solamente dovuta alla presentazioni di brani interessanti e non sia alla ricerca di una notorietà che ha già acquisito grazie ad una carriera che dura ormai dal 1967, anno in cui si presentò al pubblico con la celebre "A chi".
Fausto Leali: "il testo è molto personale ma deve toccare le corde di tutti. Deve toccare sia i padri che i figli e a me è piaciuta fin da subito. E’ molto importante il voto della giuria presente in sala perchè è un voto "a caldo" e credo abbia un valore molto significativo. Punto da sempre sulla mia voce e credo che continuare a cantare sulle mie tonalità possa solo essermi utile nel mantenermi allenato".
Infine non può mancare un riferimento alla lunghissima carriera dell’artista che ha preso parte a ben 13 edizioni del Festival: "Ho molti ricordi legati a Sanremo. La prima volta che sono venuto quì è stato nel 1968 ed ho visto moltissimi cambiamenti. Ci sono stati Festival addirittura con basi registrate o cantati in playback e credo che la formula attuale sia quella che rende maggiormente giustizia alla musica".