Dal 7 al 21 febbraio III ciclo di conferenze “Liguri e Liguria Antica”

Il ciclo di incontri si propone di illustrare argomenti di interesse storico e archeologico, collegati al territorio e alla luce delle ricerche archeologiche più recenti
L’Assessore alla Cultura del Comune di Diano Marina, dott.sa Monica Muratorio, è lieta di di presentare il III Ciclo di Conferenze su “Liguri e Liguria antica” organizzato dal Museo Civico, in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Il ciclo di incontri si propone di illustrare argomenti di interesse storico e archeologico, collegati al territorio e alla luce delle ricerche archeologiche più recenti.
La prima conferenza, che si svolgerà il 7 febbraio, avrà come relatore il prof. Giovanni Mennella, ordinario di Epigrafia ed Istituzioni romane presso l’Università degli Studi di Genova e Vice Presidente dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che relazionerà su Un militare romano al Museo. Il 14 febbraio la dott.ssa Marina Lo Blundo, specializzanda in archeologia presso l’Università degli Studi di Genova, relazionerà su l’Archeologia del nostro paesaggio: i pozzi a cicogna nel ponente ligure, mentre il giorno 21 febbraio concluderà il ciclo di conferenze con una relazione su I Liguri e la Liguria la prof.ssa Bianca Maria Giannattasio, docente di Archeologia e storia dell’arte greca e romana presso l’Università degli Studi di Genova, nonché autrice di un recente volume su I Liguri e la Liguria.
Tutti gli appuntamenti si terranno nella Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica A.S. Novaro alle ore 16. L’ingresso è gratuito."