All’età di 89 anni è mancata Palmira Barabino, sorella del vescovo Emerito, Mons Giacomo Barabino

22 febbraio 2009 | 09:51
Share0
All’età di 89 anni è mancata Palmira Barabino, sorella del vescovo Emerito, Mons Giacomo Barabino

Nel pomeriggio, in Cattedrale a Ventimiglia, sarà allestita la camera ardente e domani, lunedì 23 alle 11, sarà celebrata una Santa Messa, presieduta dal Vescovo, Mons. Alberto Maria Careggio

Si è spenta questa notte, presso la Casa Madre Santa Marta a Ventimiglia, nella preghiera e amorevolmente assistita, all’età di 89 anni, Palmira Barabino, sorella del vescovo Emerito, Mons. Giacomo Barabino.
Nel momento in cui Mons. Barabino aveva ricevuto l’ordinazione episcopale, aveva scelto di dedicare totalmente il suo servizio al fratello.
La sofferenza di questi ultimi anni è stata alleviata sicuramente dalla presenza costante di Mons. Barabino, che a sua volta non ha mai voluto allontanarsi dalla sorella malata.
Nel pomeriggio, in Cattedrale a Ventimiglia, sarà allestita la camera ardente e domani, lunedì 23 alle 11, sarà celebrata una Santa Messa, presieduta dal Vescovo, Mons. Alberto Maria Careggio.
La salma partirà poi (alle 15 circa) per Livellato di Ceranesi (Genova), dove saranno celebrate le esequie.

La redazione di Diocesi24, Radio Amicizia e Riviera24, i sacerdoti e la Diocesi tutta si unisce al dolore di Mons. Barabino e porge le più sentite condoglianze.