Una rete della Papaleo regala alla Matuziana la vittoria contro lo Spezia

25 gennaio 2009 | 20:03
Share0
Una rete della Papaleo regala alla Matuziana la vittoria contro lo Spezia

Seconda partita di ritorno del campionato Serie C regionale Femminile. La Matuziana ha ospitato lo Spezia, squadra che, in classifica, insegue le sanremesi.

MATUZIANA 1
SPEZIA 0

Reti: PAPALEO

MATUZIANA : PULITANO’, LATTUADA, SERBAN, FAVALLI, FISCALETTI, BORRI, CARAMELLO, GALLUZZO (DI MASI), FORNARA CERATO, PAPALEO (DE CAROPPO)
A disp.: ALLEGRI, DI BENEDETTO

SPEZIA : MELLI, MANSI, FANTONI, D’ESTE, PISOLESI A. (PISTOLESI C.), ANGELOVA, BARBIERI, BENVENUTI (BONDIELLI), BALDI, TOMELLI (GASPERINI), CAMPANILE.
A disp. : MUSSO, GRANDE

Il match per i primi dieci minuti si mantiene in equilibrio con entrambe le compagini che cercano di creare gioco.
Si vedono azioni da entrambi i fronti, brivido procurato dalla Tomelli che tenta un pallonetto, con Pulitanò fuori dai pali, ma colpisce la traversa e la difesa libera subito l’area.
Attacco delle padrone di casa con Serban che recupera palla a centro campo, lancia su Borri che crossa al centro dove trova Papaleo che non riesce a concretizzare.
Cambio di fronte, punizione dal fondo al limite dell’area, s’incarica la Tomelli, crossa al centro, Baldi spizzica di testa, ma Pulitanò esce bene e para.
Le sanremesi prendono in mano la situazione e cominciano a far girare palla e a creare azioni importanti. Angolo per le nero-azzurre, Papaleo batte, ma Melli esce bene, nulla di fatto.
È ancora Matuziana, con la giovane Galluzzo che recupera palla a centro campo, lancia su Cerato che scarica a Fornara, lancia al volo ma pesca Papaleo in fuori gioco.
Le padrone di casa continuano a provarci questa volta con Cerato che lancia al volo Papaleo che tira teso sul secondo palo ma Melli arriva di pugno e spizzica in angolo.
Al 21’ su rinvio di Melli, Serban intercetta bene di testa e lancia Papaleo che arriva in area e di destro a girare infila sul secondo palo e spiazza l’estremo difensore spezzino.
Le sanremesi pressano costantemente, la giovane squadra non vuole far sentire la mancanza delle più esperte compagne, ma non riescono a trovare l’affondo giusto.
Il secondo tempo riprende con uno Spezia deciso a rimontare, ma con la Matuziana decisa a non concedere nulla.
Brivido per le padrone di casa dopo un rinvio corto di Pulitanò, la Baldi recupera, passa alla Barbieri che arriva sola davanti a Pulitanò che però non si spaventa e le toglie palla dai piedi.
Le ragazze di mister Belotti continuano ad attaccare ma arrivano davanti alla porta con poca convinzione e poco pericolose.
Le ospiti provano a reagire con qualche azione offensiva, ma trovano la difesa sanremese pronta e attenta che non lascia spazi.
Finale con la Matuziana in attacco, punizione dalla trequarti di Lattuada che tira centrale in mano a Melli.
Il match si conclude con lo Spezia che prova a recuperare in extremis, ma la Matuziana non ci sta vuole il risultato e l’ottiene.