Si perde nei boschi: 67enne trovato a ridosso di Badalucco. La sorella ha lanciato l’allarme

Dopo una buona tazza di tè offerta dai militari presso gli uffici del comando stazione ai due non più giovani fratelli, e la sicurezza che Giovanni Battista stesse bene, si è conclusa la vicenda con un sentito abbraccio.
Da tempo ormai i due fratelli Piera e Giovanni Battista R., di 61 e 67 anni, nativi della provincia di Savona, hanno acquistato un piccolo appezzamento di terreno, a Badalucco. Insieme hanno deciso di coltivarlo e curarlo trascorrendo così tranquillamente il loro tempo libero di pensionati. Nella giornata di oggi però Piera allarmata per la scomparsa del fratello ha chiamato il 112 in lacrime chiedendo l’intervento dei carabinieri poiché non era più in grado di ritrovare suo fratello lontano ormai da ore. Immediatamente una pattuglia della locale stazione di Badalucco è intervenuta nella piazza centrale del paese, luogo dal quale è partita la richiesta di aiuto, ed ha trovato la signora Piera in macchina ancora in lacrime preoccupata per suo fratello e tanto scossa dalle emozioni da essere in evidente stato confusionale e non riuscire a fornire delle indicazioni precise salvo il fatto che lui fosse a piedi.
È iniziata così una vera e propria "caccia all’uomo" che è stata svolta dai militari partendo dal paese e proseguendo nei boschi in direzione di quell’appezzamento di terreno. Solo dopo alcune ore di ricerca, in località Treppo, l’uomo ha risposto alle voci dei militari che lo chiamavano per nome nel fitto dei boschi ed è stato individuato stanco, infreddolito, e spaventato per aver perso il senso della direzione e non saper più come tornare a casa. Dopo una buona tazza di tè offerta dai militari presso gli uffici del comando stazione ai due non più giovani fratelli, e la sicurezza che Giovanni Battista stesse bene, si è conclusa la vicenda con un sentito abbraccio e molti ringraziamenti nonché la raccomandazione di evitare di incamminarsi solo per i boschi di questo periodo.