Lunedì 5 gennaio a Bordighera l’ultimo concerto della rassegna “Note per il 2000”



Il programma presentato sarà incentrato sulla musica sacra e della tradizione natalizia, sia a cappella che accompagnata, antica e moderna, italiana e straniera, con musiche tradizionali e di Autori come Bottazzo, Brahms, Haendel, Bach, Adam
Giunge al termine la decima edizione della rassegna musicale “Note per il 2000”, la cui direzione artistica è a cura dell’Associazione Coro S. Maria Maddalena, durante la quale sono stati presentati, nelle chiese di Bordighera, di Sasso e di Borghetto S. Nicolò, apprezzati concerti di musica strumentale e vocale che hanno riscosso l’unanime gradimento da parte dell’ormai affezionato pubblico, formato sia dai Residenti che dagli Ospiti.
Il prossimo ed ultimo appuntamento è lunedì 5 gennaio nella Parrocchia Santa Maria Maddalena in Bordighera alta, alle ore 21, con un concerto vocale del Coro Santa Maria Maddalena.
Il coro “S. Maria Maddalena”, diretto dal M° Marco Peron, nasce come coro parrocchiale, prestando servizio nelle funzioni religiose; col passare del tempo e crescendo la preparazione, il coro si costituisce in associazione, con lo scopo di realizzare concerti ed eventi culturali musicali, quali, appunto, la Rassegna “Note per il 2000”. Nel corso degli anni il coro ha eseguito concerti e partecipato a rassegne concertistiche nelle province di Imperia, Savona e nel Principato di Monaco, con repertorio sia sacro che profano, classico e popolare.
Il programma presentato sarà incentrato sulla musica sacra e della tradizione natalizia, sia a cappella che accompagnata, antica e moderna, italiana e straniera, con musiche tradizionali e di Autori come Bottazzo, Brahms, Haendel, Bach, Adam.
Gli Organizzatori ringraziano il Comune di Bordighera, i Parroci, gli Artisti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa.
Anche quest’ultimo concerto sarà alle ore 21 e ad ingresso libero.