La pittrice e scultrice imperiese Serenella Sossi espone ad Agendarte 2009

Per il 20° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, l’UNICEF di Genova ha realizzato “l’Agendarte 2009” , curatori Maria Galasso e Ivano Malcotti.
Per il 20° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, l’UNICEF di Genova ha realizzato "l’Agendarte 2009" , curatori Maria Galasso e Ivano Malcotti. Le opere pubblicate su detta agenda sono oggetto di una mostra, sempre organizzata dall’Unicef e patrocinata dal comune di Genova, presso la Sala Mostre della Biblioteca Berio – via del Seminario, 12 – Genova , che si inaugura lunedì 2 febbraio alle ore 17.
Serenella Sossi, pittrice e scultrice imperiese, che vive a Nizza, fa parte degli artisti la cui opera è pubblicata su Agendarte e quindi che espongono alla mostra. "La mia opera riprodotta su Agendarte – spiega l’artista – è una elaborazione fotografica ricavata dal particolare di una foto della mia realizzazione per il museo delle Meraviglie di Tenda del giugno scorso: ricostruzione della capanna della Grotta del Lazaret a Nizza, 150.000 anni fa. Il titolo di questo lavoro che è piuttosto concettuale è futuro anteriore".
Mostra dal 2 al 14 febbraio – visite dal lun. al ven. dalle 10 alle 18 – sabato dalle 15 alle 18