Domenica 1 febbraio a Imperia Karen Carboni presenterà il suo “Reportage”

26 gennaio 2009 | 14:17
Share0
Domenica 1 febbraio a Imperia Karen Carboni presenterà il suo “Reportage”

La poetessa incontrerà i lettori per presentare Reportage anche a Sanremo il 14 Febbraio alle ore 17 presso la Libreria Giunti al Punto

Ad Imperia il 1 Febbraio alle 17 presso la Libreria Ragazzi di via Vieusseux è in programma una Reading di Karen Carboni che presenterà la sua nuova raccolta di poesie "Reportage" (Ennepilibri 2008 collana editoriale Poesia in notes).
La poetessa incontrerà i lettori per presentare Reportage anche a Sanremo il 14 Febbraio  alle ore 17 presso la Libreria Giunti al Punto. Karen Carboni, nata a Imperia il 21 agosto 1980, è orgogliosa di appartenere ad una famiglia di estrazione operaia e profondamente legata alla sua terra. Laureata in Lettere presso l¹Università degli Studi di Genova, educatrice per ragazzi portatori di Handicap grave, insegnante, moglie di Julian con cui condivide sogni progetti e passione per i temi sociali, è alla sua seconda opera poetica dopo la raccolta "Il viaggio di Caterina"  (Ennepilibri 2007 collana editoriale Poesia in notes).
Crede nel potere benefico dell¹espressione che ha fatto strumento del suo lavoro coi pazienti e del laboratorio di poesia che conduce nelle scuole elementari. Empatia è la parola chiave anche di questa seconda raccolta ma questa volta non è più l¹autrice in prima persona a parlare, preferisce far ascoltare la voce e le storie delle persone che si incontrano in piazza, per la strada, nei caffé… luoghi comuni.