Lutto per la nostra Diocesi |
Societa
/
Taggia
/

A Moncalieri è mancato Padre Antonio Bianchi originario di Badalucco

26 gennaio 2009 | 09:10
Share0
A Moncalieri è mancato Padre Antonio Bianchi originario di Badalucco

“Ricordiamo con affetto Padre Antonio che ha voluto essere portato a Badalucco accanto ai suoi cari” dice don Antonio Robu

Nella Chiesa di San Francesco in Moncalieri (Torino) gestita dai Padri Barnabiti ha concluso, domenica 25 gennaio,  la sua vita terrena Padre Antonio Bianchi originario di Badalucco. Padre Antonio nasce a Badalucco l’8 di Dicembre 1925 da una famiglia profondamente cristiana.
Entra tra i Barnabiti dove segue il suo cammino di religioso facendo la Professione Temporanea a Monza il 09 Agosto del 1943.
Sempre a Monza il 9 Agosto del 1948 fa la sua Professione Solenne. Viene ordinato Sacerdote il 04 Agosto del 1950.
Una persona molto colta e preparata intellettualmente e spiritualmente.
Si laurea in Lingue ed insegna nei Collegi della Congregazione l’inglese e il francese. Dal 1967 fino al 1982 è Parroco a San Dalmazzo di Torino. Per diverso tempo Rettore e Superiore nella Comunità di Moncalieri.
Con Padre Antonio se ne va un altro illustre figlio della Valle Argentina e della nostra Comunità di Badalucco alla quale era molto affezionato e ritornava volentieri.
Il legame con Badalucco lo vedeva presente quasi ogni anno, finchè ha potuto, alla Madonna della Neve, il Santuario assai amato e sentito da tutti i badalucchesi abitanti o della diaspora.
Ricordiamo con affetto Padre Antonio che ha voluto essere portato a Badalucco accanto ai suoi cari e preghiamo affinchè questa nostra comunità che in passato ha donato tante vocazioni alla Chiesa Diocesana possa ancora essere terreno fertile per
i nostri difficili tempi e chiediamo anche a Padre Antonio ora che è vicino al Signore di ottenere questo dono assai necessario.
Ricordo con affetto padre Antonio per il profondo senso di stima e amicizia che mi ha legato alla sua persona sin da quando sono venuto a Badalucco e lo ringrazio per quello che mi ha trasmesso attraverso la sua passione sacerdotale.
I funerali di Padre Antonio Maria Bianchi  verranno celebrati Mercoledì 28 Gennaio alle ore 15.00 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giorgio in Badalucco e verrà tumulato nella cappella di famiglia nel cimitero di Badalucco.
In tarda mattinata verrà celebrata la santa Messa nella Chiesa San Francesco in Moncalieri dove il Padre svolgeva il suo ministero sacerdotale.