Lorenzo Trincheri e Marina Mancinelli primi al traguardo del Trail dei Tre Comuni

16 ottobre 2008 | 10:13
Share0
Lorenzo Trincheri e Marina Mancinelli primi al traguardo del Trail dei Tre Comuni
Lorenzo Trincheri e Marina Mancinelli primi al traguardo del Trail dei Tre Comuni
Lorenzo Trincheri e Marina Mancinelli primi al traguardo del Trail dei Tre Comuni

Per quanto riguarda i prossimi impegni di Lorenzo Trincheri, che ha deciso di rinunciare agli imminenti Mondiali della 100 km su strada di Tarquinia, tra una decina di giorni sarà al via del Gran Trail di Arenzano

Ancora un successo in questa (straordinaria e intensa) stagione per il podista imperiese Lorenzo Trincheri. Il campione di Dolcedo, testimonal Brooks, ha trionfato domenica scorsa nel 4° Trail dei Tre Comuni "Nostra Signora della Pace", gara di 45 chilometri (percorso molto ondulato) svoltasi tra le località di Albissola Marina, Albisola Superiore e Stella, all'interno del Prco del Beigua, per buoni tratti lungo l'Alta Via dei Monti Liguri. Trincheri, nonostante una rovinosa caduta che gli causato problemi alle ginocchia, ha letteralmente dominato la corsa, chiudendo in 4h 32'30", precedendo di oltre 25' Andrea Viapiana e di oltre 30'.
L'arrivo dell'atleta della Val Prino è visibile anche su Internet, all'interno del portale You Tube, all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=wwyQp1Ute3g
La manifestazione, organizzata dalla storica società Alba Docilia di Albisola, prevedeva anche altre due versioni del Trail: quella "lunga" (65 km, denominato 1° Trail Monte Beigua 6° Trofeo Zanelli) è stata vinta dall'italo-argentino Pablo Barnes (Atl. Varazze), già primattore all'Ultra Trail La Via Marenca 2007, e, tra le donne, dalla moglie Virginia Oliveri, mentre nella "corta" (18 km, 1° Memorial Sandro Pertini), in campo femminile si è imposta Marina Mancinelli (compagna di scuderia e nella vita di Lorenzo Trincheri) della Us Maurina Imperia, in 2h 20'37", tra gli uomini primo al traguardo il savonese Alberto Ghisellini.
Conteggiando anche le due competizioni non agonistiche, ben 500 sono stati i partecipanti all'iniziativa. Per quanto riguarda i prossimi impegni di Lorenzo Trincheri, che ha deciso di rinunciare agli imminenti Mondiali della 100 km su strada di Tarquinia, tra una decina di giorni sarà al via del Gran Trail di Arenzano, ed intanto sono già cominciati per la partecipazione alla prossima Marathon des Sables, la più impegnativa gara podistica al mondo, chiusa quest'anno dall'esordiente "fachiro" di Dolcedo all'8° posto.