I finanziamenti per i 150 anni dell’Unita’ d’Italia, Burlando: “Unica richiesta da Imperia”

16 ottobre 2008 | 16:25
Share0
I finanziamenti per i 150 anni dell’Unita’ d’Italia, Burlando: “Unica richiesta da Imperia”

Sui mancati finanziamenti a Genova in occasione delle celebrazione per il 150° dell’Unità d’Italia è intervenuto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando: “dalla Liguria è stata fatta solo la domanda riguardante il parco costiero del Ponente”.

Sui mancati finanziamenti a Genova in occasione delle celebrazione per il 150° dell'Unità d'Italia è intervenuto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

"E' bene chiarire subito – afferma Burlando – che non si tratta di risorse della Regione Liguria o ad essa affidate, bensì di fondi statali previsti da una legge predisposta dal precedente governo Prodi, in particolare dal vicepresidente Francesco Rutelli.
"La legge ha prodotto un bando e, a quanto mi risulta, dalla Liguria è stata fatta solo la domanda riguardante il parco costiero del Ponente. Richiesta che la Regione Liguria ha sostenuto volentieri, per l'importanza del parco e tenendo conto delle origini nizzarde e "ponentine" del ligure Giuseppe Garibaldi.

Si tratta di un intervento di oltre 10 milioni di euro destinati a diventare 14 attraverso un co-finanziamento regionale. Siamo contenti che quella di Imperia sia una delle 11 province italiane che ricevono finanziamenti per questa scadenza".
Per la verità- conclude il presidente della Regione Liguria- si era parlato di possibili, successivi finanziamenti di questa legge, spero e auspico, quindi, che anche il governo Berlusconi possa attivare ulteriori sostegni e che altre località della Liguria possano concorrere per ottenerli".