Lettera di un tifoso indignato sulla situazione del calcio sanremese

14 agosto 2008 | 06:52
Share0
Lettera di un tifoso indignato sulla situazione del calcio sanremese

“Per cortesia proponetevi con altri soggetti e progetti. Pertanto fate meno i puri e lasciate stare la passione”

E vorrei dire la mia, riguardo la eventuale collaborazione tra le società cittadine, vorrei chiarire che sono a favore di chi vuole fare sport e cerca di farlo in modo sano e pulito che ha buoni propositi di unione di risparmi energetici etc. etc.etc. tante gran belle parole!!!bla bla bla bla, ma la gente guarda e segue con attenzione, ma non è non del tutto stupida, vorrei fare qualche domanda alle istituzioni cittadine, al Sindaco nella persona del sig. Borea, Assessore allo Sport nella persona del sig. Tinelli, funzionari comunali etc. e dire loro e far notare alcune cose su qualche personaggio che dice di voler ricostruire il calcio sanremese.
Ma come fanno ad unirsi  e a fare progetti questi soggetti?.  
Ma come fanno a stare insieme? quasi tutte le persone che sono a capo di queste
società  fino all’altro giorno si odiavano e criticavano a destra e a manca
eventuali collaborazioni?
Come fanno a parlare questi soggetti? Unire le forze dal punto tecnico sportivo?
Per risparmiare? Tante belle cose ma!?!?!?!?
Ditemi come fa una Carlins Boys con il suo gruppo, che ha contribuito alla morte della Sanremese calcio, "richiesta dei famosi premi preparazione", a stare con l'ASD Sanremese 1904  o chi per esso.  Risulta per detta dello stesso ex Presidente della Carlins Boys a cui hanno dato nel passato la stella  al merito sportivo (quale merito sportivo non si sà), e tra l’altro se ne vanta pure, che la Carlins Boys nel passato se la sarebbe fatta pagare 2 volte dalla proprietà attuale, se è vero, la proprietà attuale ci sta anche insieme? Complimenti, bella figura. Ma quale sono i veri interessi di questo gruppo
di professionisti?  
Lo sport, Il sociale, o altro?
Ospedaletti Calcio cosa c’entra con Sanremo? Solo perche ha la sede sociale a Sanremo? Una domanda, sorge spontanea, non è perchè cosi facendo si prendono i contributi dal Comune  di Sanremo e di Ospedaletti? Ma l’Ospedaletti Calcio non ha già le sue strutture ad  Ospedaletti? E cosa c’entra con le strutture di Sanremo? Ma come mai l’anno scorso ha giocato sul campo  di Ospedaletti , improvvisamente non va più bene?  Che non si nascondano dietro al fatto che fanno il campionato di Promozione e/o al fatto che i  ragazzi sono di Sanremo. Vogliono fare calcio sano e
pulito e propongono professionalità e qualità? Bene se si va vedere questo comunicato federale riguardante l’Ospedaletti Calcio e la sua dirigenza si capisce come è l’ambiente.

http://www.lnd.it/index.php?page=nws_list_reg&id_lnd_news_cat=4&r=9&date=2007-07-01-Comunicato Ufficiale N° 65 del 15/05/2008Prot. n. 83 – Procura Federale -Deferimento dei Signori Claudio Ozenda, Riccardo Del Gratta, Tommaso Cappuccio e Flavio Grigolo, tesserati SSD Ospedaletti Sanremo s.r.l., per violazione dell'art. 1 comma 1 C.G.S. e della SSD Ospedaletti Sanremo per responsabilità diretta ed oggettiva nella violazione ascritta ai propri tesserati. Cosa è questa, passione per il calcio?
Complimenti anche all’Ospedaletti Calcio lasciate perdere.
Ponente Calcio  e la Polisportiva Matuziana, affascinati da cosa? Mi sembra di capire che sia solo una cosa pilotata, il fascino  è uno solo, il portafoglio di qualcuno che già sponsorizza o sponsorizzerà le stesse società.
Riguardo  la nuova  AS Sanremese 1904,   be qui stenderei un velo pietoso, dietro chi c’è, c'è il soggetto che, ha fatto più danni lui che la grandine, non solo dal punto sportivo,  ma anche nella vita privata, guardare il bollettino dei protesti per credere.
Quindi per cortesia proponetevi con altri  soggetti e progetti. Pertanto fate meno i puri e lasciate stare la passione, (la professionalità e la qualità la si può trovare anche in altre realtà di Sanremo), lo sport, il sociale,? mi pare di capire che qualcuno lo faccia solo ed esclusivamente per scopi personali.
Infine cari politici ci sono le votazioni l’anno prossimo fate le cose giuste e date la possibilità a tutti di usufruire delle strutture cittadine in modo equo e verificate che ciò avvenga. Voi dirigenti e presidenti, siate meno ipocriti con le vostre collaborazioni e fusioni, tanto non sarete mai la squadra che rappresenterà la città di Sanremo nel mondo calcistico nazionale, avete un'altra storia, e anche se ne creerete un'altra nuova, non sarete mai la "vera" non avete la storia con voi.