In esclusiva su Riviera24 la guida al Mixing and Matching degli articoli di tendenza

Pomeriggio a Saint Troipez dopo una giornata passata tra sole e bagni di mare ci si rilassa passeggiando e dedicandosi chi allo shopping chi all’aperitivo pre-dinner
Si avvicina il tempo delle vacanze e forse anche il brutto tempo ci darà un po' di tregua per questo ponte del 2 giugno. Che sia una pausa mordi e fuggi o che si prolunghi meravigliosamente per i due mesi di sosta scolastica è importante scegliere i capi giusti per non partire con un sovraccarico di bauli (ed evitare liti classiche con il coniuge).
Pomeriggio a Saint Troipez- dopo una giornata passata tra sole e bagni di mare ci si rilassa passeggiando e dedicandosi chi allo shopping chi all'aperitivo pre-dinner. La vacanza vuole il relax e uno stile decontratto: top in jersey stampato, gonnina baloon sandali ai piedi e mega borsa in canvas stampato per metterci costume e asciugamo.. aggiungiamo un tocco di bracciali ipercolorati e tintinnanti e rilassiamoci!
Caftano mon amour- un capo che si alterna nell'armadio alla pelliccia.. niente di più chic e facile da portare il caftano è perfetto per chi passa direttamente dalla spiaggia alla cena.. sopra i costumi (quest'anno molti interi o due pezzi con ferretto) con sandali ai piedi, largo cappello di paglia e grossi occhiali anni 50 o su pantaloni in jersey fluido, magari accessoriati da cinture catena e coordianti a piccole pochette a mano in tinta unita fluo.. uno stile perfetto per ogni taglia ed età(v. le proposte di Missoni).
Maxi abito- l'effetto red carpet affascina ogni donna e niente di meglio di un abito lungo in jersey matt color viola porpora, verde inteso o giallo sole o in chiffon stampa anni 70, in toni pastello per sentirsi glam all'aperitivo a bordo piscina o a cena in riva al mare..
Jeans a zampa: i cicli e ricicli della storia fanno sì che dopo una stagione passata con i pantaloni skinny siano in voga i jeans con il fondo largo 28 cm.. non per tutte? Diciamo che solo per le stangone sono abbinabili con ballerine, per tutte le altre consiglio zeppe colorate e un modello sterchi, che aderisca bene alle curve senza ingrossare. L'abbinata perfetta? Con una blusa gipsy o una divertente Tshirt parlata o un gilet di camoscio stile texano
Jeans bianco: un evergreen.. tanto il nero fa da padrone d'inverno, così il bianco per ogni estate è il prediletto. Portabile nella versione stretta è da coordinarsi a piccole giacchine fantasia con vita alta, manica tre quarti e colletto arricciato, grosse borse colorate e bijou importanti di volume. Perfetti i mocassini di vernice nei colori più accesi proposti da Tod's per questa stagione… un'esagerazione di colore e di gioia!
Abito demi couture: lo stile bon ton anni 50 continua.. niente di più chic di un vestito ben costruito con la sottogonna ampia, la vita stretta e la fantasia grafica bianco e nera, abbinato a una preziosa borsina a mano, sandali con tacco importante e grossi occhiali.