Gino Paoli e Rossana Casale al “Percfest” di Laigueglia

3 giugno 2008 | 12:33
Share0
Gino Paoli e Rossana Casale al “Percfest” di Laigueglia

Due le rassegne ospitate all’interno del “Percfest”: il Festival Jazz “Suoni, sogni, immagini nelle notti di mezza estate” e il Memorial Naco, ovvero il Concorso Internazionale per Percussionisti Creativi.

Dal 24 al 29 giugno Laigueglia ospiterà la tredicesima edizione del "Percfest". Un appuntamento prestigioso e di alto livello artistico nel quale anche quest'anno si esibiranno grandi artisti del panorama italiano ed internazionale: nel cast spiccano Gino Paoli con un progetto jazz, Rossana Casale che canta Duke Ellington e gli americani Kenny Barron e Jeremy Pelt.

Due le rassegne ospitate all'interno del "Percfest": il Festival Jazz "Suoni, sogni, immagini nelle notti di mezza estate" e il Memorial Naco, ovvero il Concorso Internazionale per Percussionisti Creativi che comprende anche corsi didattici, seminari di percussione e cultura musicale.

Ecco il programma del Festival Jazz (piazza Marconi, ore 21 ad ingresso libero). Martedì 24 giugno: Quartetto di Sassofoni Accademia "Round Mid Jazz", Gegè Telesforo "Groovinators". Mercoledì 25 giugno: Kenny Barron trio, Dado Moroni quintet. Giovedì 26 giugno: Roberto Gatto Horgan trio, Rossana Casale sings Duke Ellington. Venerdì 27 giugno: Gino Paoli con Enrico Rava, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto. Sabato 28 giugno: Danilo Rea trio (Doctor 3), Jeremy Pelt quintet. Domenica 29 giugno: "La notte dei tamburi". Tutti gli eventi, sia i concerti che le attività collaterali, sono ad ingresso libero.

La direzione artistica è del contrabbassista Rosario Bonaccorso, fratello del percussionista Naco al quale è dedicato il concorso. News, fotografie e aggiornamenti in tempo reale al sito internet www.percfest.com.