A Palermo premiata la campagna “Sensazioni da Scoprire” progettata da Federico Crespi e Associati

9 giugno 2008 | 07:45
Share0
A Palermo premiata la campagna “Sensazioni da Scoprire” progettata da Federico Crespi e Associati
A Palermo premiata la campagna “Sensazioni da Scoprire” progettata da Federico Crespi e Associati
A Palermo premiata la campagna “Sensazioni da Scoprire” progettata da Federico Crespi e Associati

Il premio è stato ritirato da Riccardo Giordano, presidente dell’UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo, da Alessandro Biamonti, direttore creativo dell’agenzia e da Federico Crespi

La campagna pubblicitaria “Sensazioni da Scoprire”, progettata e realizzata da Federico Crespi e Associati per il Festival dei Fiori edizione 2008, ha vinto l’Agorà d’Oro Regionale, premio di comunicazione che ogni anno viene assegnato ai migliori lavori delle sette categorie partecipanti all’assegnazione.

“Un premio importante per Ucflor – dichiara Riccardo Giordano, Presidente UcFlor – un premio che suggella la qualità assoluta del lavoro che stiamo portando avanti per la promozione del fiore di Sanremo. Sono naturalmente orgoglioso di questo premio che dedico a tutti i miei collaboratori, ai dipendenti della cooperativa, ai consiglieri d'amministrazione e pure, mi sia consentito, a tutti quei chiaccheroni che parlano male di noi, che non ci riconoscono capacità e professionalità o che sostengono la nostra inadeguatezza  a gestire il mercato  così come  a fare convincenti campagne di promozione dei nostri fiori. Alle loro chiacchere rispondiamo, come sempre, con i fatti”.

L’Agorà d’oro Regionale è il premio assoluto come miglior lavoro tra tutte le categorie (Televisione, Radio, Affissione, Stampa, Direct Mailing, Packaging, Merchandising, Comunicazione Integrata e Immagine Coordinata) di tutte le aree regionali italiane.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato sera a Palermo. Il premio è stato ritirato da Riccardo Giordano, presidente dell’UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo, da Alessandro Biamonti, direttore creativo dell’agenzia e da Federico Crespi.
Il progetto aveva già ottenuto nelle scorse settimane il premio Agorà d’argento regionale nella sezione “Affissione” tra i lavori candidati al premio assoluto nell’area comprendente Liguria, Piemonte e Val d’Aosta. Ma la stessa giuria, composta da esperti di settore appartenenti alle più importanti associazioni di categoria, ha selezionato fra i 150 progetti in gara “Sensazioni da Scoprire”, conferendo il “premio assoluto come miglior lavoro”.