Grand Prix: Dal red carpet di Cannes ai terrazzi di Monaco

25 maggio 2008 | 13:10
Share0
Grand Prix: Dal red carpet di Cannes ai terrazzi di Monaco

La Costa Azzurra, già travolta dai Vip festaioli del cinema di Cannes, non si rilassa ma rilancia con l’atteso gran premio di Montecarlo

Partiti i monegaschi la città si trasforma nella pista di formula uno e si anima di personaggi stravaganti, frenesia e mondanità. La Costa Azzurra, già travolta dai Vip festaioli del cinema di Cannes, non si rilassa ma rilancia con l'atteso gran premio di Montecarlo. Feste private su yacht e servizi fotografici: attività che imperano in Costa Azzurra e impongono look adeguati. Non solo le donne ma anche gli uomini ci tengono a essere perfetti: una day spa, un appuntamento dal parrucchiere e ..la scelta dell'abito.
Per gli uomini lo smoking è d'obbligo per le serate, per il giorno perfetti jeans o pinocchietti bianchi da abbinare a camicie o polo.. ai piedi le immancabili sneackers.
Le donne non hanno divise d'ordinanza. In questa gara a chi è la più ammirata posso dire che per i gala di Cannes si sono scelti abiti lunghi in chiffon o corti ma impreziositi da pietre. Proprio la preziosità e fluidità dei tessuti hanno fatto apprezzare la collezione di Donatella Versace. E' un trionfo di abiti da vestale di colore verde bambù, rosso corallo o giallo limone che di sera scoprono schiene impreziosite da reticoli di seta, da incroci di passamanerie di satin e gambe velate da asimmetrici pannelli di chiffon. La donna diventa dea greca.
E per il giorno? Il festival del cinema richiede un abbigliamento semi formale. Da tutte indossato l'abito (come sempre): un classico tubino, evergreen nero o in un acceso rosso, oppure per chi non ha forme troppo accentuate un vintage anni 50 a trapezio stretto in vita da una maxi cintura. I colori? Nero, ovviamente ma abbinato nella nuova combinata con il blu e ancora viola, fucsia o stampato multicolor.. perché l'estate è colore.
E per le prove? Se rientrare nel paradisiaco gruppo delle giovani donne con gambe kilometriche oserete hot pants con magliettina griffata d'ordinanza e giubbottino antivento.. se preferite un look più sobrio non dimenticate jeans e trench con ballerina e maxi birkin al braccio. Per le amanti dell'intramontabile stile hippy perfetti le bluse kaftano con jeans scampanati e zeppe ai piedi.. per perfette figlie dei fiori.
Buon gran premio a tutti e ricordatevi.. per i party sugli yacht.. toglietevi prima le scarpe!