lI campione di San Bartolomeo al mare, Marco Reviglio, protagonista nella Coppa del Mediterraneo

A Creta ha piazzato la sua zampata nella prova a coppie, conclusa con una vittoria insieme all’altro azzurro Maurizio Celli, davanti ai portacolori di Cipro e Francia
Marco Reviglio sugli scudi con la maglia azzurra sull'isola di Creta, in Grecia, dove nei giorni scorsi è andata in scena l'11° Mediterranean Challenge Cup, più nota come Coppa del Mediterraneo, manifestazione che ha visto in gara i migliori giocatori di bowling di nove nazioni.
Il campione di San Bartolomeo al mare, detentore del titolo europeo individuale e testimonial del Bowling di Diano, ha piazzato la sua zampata nella prova a coppie, conclusa con una vittoria insieme all'altro azzurro Maurizio Celli, davanti ai portacolori di Cipro e Francia. Nella prova di singolo, che ha visto prevalere il francese Sebastien Henry, Reviglio si è piazzato all'8° posto. Nella gara a squadre, l'Italia, trascinata da un ottimo Reviglio (autore di una delle migliori performance della giornata) ha chiuso al 4° posto dietro Turchia, Francia e Cipro. Derby azzurro al primi turno della gara Master, con Celli che ha fatto fuori Reviglio per poi proseguire sino alla finalissima, persa con lo spagnolo Melvin Ocando. Nella graduatoria complessiva (stilata in base alla sommatoria di tutte le varie prove), Marco Reviglio ha occupato la sesta posizione finale.
Tra le donne ottimo comportamento della cuneese Daniela Pialino (terza nel singolo e seconda nel duo), trionfatrice con Reviglio nel 2008 del tricolore di doppio misto. Tornando a Reviglio, alfiere della New Star Borgo San Dalmazzo, resta da segnalare che attualmente occupa la seconda posizione del ranking italiano, alle spalle di Enrico Maddaloni. Nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi, sulle piste di Diano Castello, in vista dei prossimi appuntamenti. Il clou del 2008 è in programma a con i Mondiali di fine agosto in Thailandia, mentre a metà settembre è in calendario la selezione italiana per la World Cup. Con lo scopo di rendere sempre più accogliente e funzionale la struttura, il Bowling di Diano si è intanto dotato di nuovi schermi per la visualizzazione dei punteggi. Ciascuna pista è ora dotata di un ampio lcd su cui vengono indicati, inframezzati da simpatiche animazioni, i turni di gioco e gli score dei singoli giocatori.