La squadra padrona di casa vince la 22 A edizione battendo in finale la Libertas Biella

28 aprile 2008 | 15:43
Share0
La squadra padrona di casa vince la 22 A edizione battendo in finale la Libertas Biella

In precedenza i rossoneri, dopo aver vinto il loro girone, avevano superato la Riviera Pontedassio per 4 a 1.

Con una folta cornice di pubblico, si è concluso ieri pomeriggio allo Ezio Sclavi di Arma di Taggia, la 22a edizione del Torneo Nino Martini riservato alla Categoria Giovanissini B, nati nel 1994. In mattinata la Libertas Biella che ha vinto il proprio girone davanti alla Riviera Pontedassio, ha superato l'Imperia con il risultato di 5 a 0 con reti di Bisoglio (2), Mosca, Curelli e Gareffa. L'Argentina dopo aver vinto il proprio girone davanti all'Imperia, ha battuto la Riviera Pontedassio con il punteggio di 4 a 1 con reti di Crudo (2) Filardo e Calvini, mentre la rete della bandiera della Riviera Pontedassio è stata realizzata da Ennouri. Dopo gli incontri fra le quinte classificate che hanno visto l'Occhieppese prevalere sul Golfo Scogliera per 6 a 5 dopo i calci di rigore, la Cairese battere la Loanesi S.F. per 3 a 1 dopo i rigori, per le quarte classificate ed infine la Sanremese superare il Ventimiglia per 2 a 0 con doppietta di Mannino, per le terze classificate dei gironi, nel pomeriggio si è svolta la finale per il terzo e quarto posto fra l'Imperia e la Riviera Pontedassio con la vittoria di quest'ultima per 2 a 1 grazie alla doppietta di Ennouri, mentre per i neroazzurri è andato a segno Numeroso. Infine la finalissima fra Libertas Biella ed Argentina, una gara tirata sino all'ultimo che ha visto prevalere la squadra di casa per 1 a 0 con rete di Montebello. 

Mentre la prima squadra si sta già allenando per gli spareggi promozione in vista della gara che domenica 11 maggio la vedrà opposta alla Magra Azzurri di Santo Stefano Magra in provincia di La Spezia, in sede si sta già preparando il 7° Torneo di Sant'Erasmo, IV° Memorial Mario Riccetti, riservato alla Categoria Pulcini per giocatori nati negli anni 1997/98/99, che  si svolgerà, sempre allo Ezio Sclavi, nei giorni 3 e 4 maggio prossimi.

10 le formazioni che scenderanno in campo per i nati nel 1997: Carlin's Boys, Caraglio, Valvermenagna, Argentina B, Ospedaletti, Golfodianese, Argentina A, Ventimiglia, Progetto Olimpia e Taggia. 16 le formazioni dei nati nel 1998: Ospedaletti A, Argentina B, Argentina A, Golfodianese, Ventimiglia, Caraglio, Athletic Club, Valvermenagna, Don Bosco Vallecrosia, Onegliese, Progetto Olimpia, Riviera Pontedassio, Golfo Scogliera, Carlin's Boys, Taggia, Ospedaletti B.
10, infine la squadre dei nati nel 1999: Golfo Scogliera, Argentina, Progetto Olimpia, Onegliese, Riviera Pontedassio, Valvermenagna, Carlin's Boys, Ventimiglia, San Filippo Neri e Nuova Intemelia.