La replica di Franco Alciatore, presidente Civ C’Entro ad un articolo apparso su un quotidiano

29 aprile 2008 | 07:58
Share0
La replica di Franco Alciatore, presidente Civ C’Entro ad un articolo apparso su un quotidiano

Le cosiddette “perplessità da parte di commercianti e residenti per l’entità della manifestazione” non sono definite con vere interviste, vorrei capire chi ha detto queste cose e vedere pubblicati nomi e cognomi

Leggo con rammarico un commento negativo uscito su un quotidiano a proposito del “Giurnu di Ravatti” organizzato dal Civ C’Entro sabato scorso.
Le cosiddette “perplessità da parte di commercianti e residenti per l’entità della manifestazione” non sono definite con vere interviste, vorrei capire chi ha detto queste cose e vedere pubblicati nomi e cognomi.
E’ un vero peccato che il lavoro del direttivo e di molte persone che gratuitamente hanno messo a disposizione il loro tempo libero venga liquidato con una battuta generica e banale.
Io quel giorno a Diano Marina ho visto moltissima gente che ha comprato volentireri. Non mi sembra che i commercianti piangessero, anzi lo spettacolo era piuttosto allegro, direi una festa per il centro. Certamente ogni evento di queste proporzioni crea una certa confusione, ma sarebbe meglio non fare nulla? E’ questo che desiderano i commercianti?
Il direttivo valuterà per l’anno prossimo il periodo migliore per organizzare il desbarattu, infatti bisogna capire se è meglio realizzarlo quando sicuramente c’è gente o in un periodo più di bassa affluenza. Faremo una verifica tra i commercianti stessi.
Inoltre il Sindaco, con cui ho parlato di recente a proposito della regolamentazione di questi mercatini, si è rivelato molto favorevole e certamente ci darà il suo aiuto insieme all’ufficio Commercio per rendere ancora più piacevole questo giorno di festa per i commercianti e per la città.