Camperisti nel Golfodianese, Paola Porcellotti (Confesercenti) si rammarica per i commenti negativi

29 aprile 2008 | 07:42
Share0
Camperisti nel Golfodianese, Paola Porcellotti (Confesercenti) si rammarica per i commenti negativi

“Non mi sembra che gli albergatori siano così infastiditi dai camperisti essendo consapevoli del fatto che il turismo, nella sua complessità, rappresenta solo un bene per tutti noi operatori” dice la Porcellotti

La neoeletta presidente Confesercenti del Golfo Dianese Paola Porcellotti commenta così alcune notizie uscite durante il week end del 25 aprile riguardanti i camperisti:
“Ho letto con rammarico alcuni commenti negativi sui camperisti che sempre più scelgono come meta il Golfo Dianese. Trovo che sia controproducente accogliere in questo modo i turisti. Non tutti scelgono l’albergo per trascorrere le vacanze, mi risulta anche che in questo week end gli hotel fossero pieni (ho provato personalmente a cercare posto per alcuni miei clienti). Sappiamo che la ricettività alberghiera a Diano Marina continua a diminuire, quindi è ovvio che i turisti scelgano altri modi per andare in vacanza: bed & breakfast, agriturismi, camper, seconde case…
Non dimentichiamo che la nostra città vive di turismo e che l’offerta turistica è composta da diversi fattori: ricettività alberghiera, seconde case, stabilimenti balneari, ristoranti, bar, negozi ecc.., quindi ogni tipo di turista deve essere il benvenuto indipendentemente dal tipo di vacanza che sceglie.
Queste cose le sanno bene anche gli albergatori con i quali ho spesso contatto: non mi sembra che siano così infastiditi dai camperisti essendo consapevoli del fatto che il turismo, nella sua complessità, rappresenta solo un bene per tutti noi operatori.
Certamente l’Amministrazione Comunale deve essere consapevole di questa nuova realtà e deve cercare gli spazi più idonei, magari in periferia, per accogliere nel migliore dei modi anche i camperisti.