Vigili del fuoco in azione |
Cronaca
/
Imperia
/
Sanremo e dintorni
/

Serata di fuoco nel Ponente. Tre incendi in provincia di Imperia e la pioggia aiuta i soccorsi

6 marzo 2008 | 22:39
Share0
Serata di fuoco nel Ponente. Tre incendi in provincia di Imperia e la pioggia aiuta i soccorsi

Gli incendi sono stati spenti nella notte. Il più preoccupante si è rivelato quello di Pietrabruna. Le fiamme hanno colpito anche Calderara e la provinciale tra Chiusanico e Torria. Sul posto: vigili del fuoco, forestale e Protezione Civile Ss Trinità.

Tre incendi di bosco e sterpaglie sono divampati tra la prima e la tarda serata, in provincia di Imperia. Il primo, intorno alle 20, a Calderara, vicino a Pieve di teco, lungo la statale 28. Il secondo, intorno alle 21.30, in localita' Avreghi, nel comune di Pietrabruna, vicino a San Lorenzo al mare e l'ultimo, verso le 22.15, lungo la strada provinciale tra Chiusanico e Torria, nella valle Impero, dove ha preso fuoco un querceto.

Il piu' preoccupante si e' rivelato quello di San Lorenzo, dovampato a ridosso di alcune case. In tutti  e tre roghi i sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Imperia; gli agenti della forestale e i volontari della Protezione Civile Ss Trinità. Anche  se la massima attenzione e' stata prestata a quello di Pietrabruna. Ad alimentare il fuoco e' stato il forte vento delle ultime ore, mentre l'ora tarda ha ostacolato l'intervento. Sempre in serata i pompieri sono dovuti intervenire per un altro rogo, in localita' Clavi, ai Piani di Imperia.

La pioggia, per fortuna, e' riuscita a dare una grossa mano ai soccorsi, non solo contribuendo a spegnere le fiamme nelle zone piu' difficili da raggiungere, ma anche inumidendo il terrerno.