Senior Web, giovedì 13 marzo il primo incontro con i futuri volontari della sicurezza in internet

Diventa Senior Web è linvito che il Cespim ha rivolto a aspiranti volontari che desiderano avvicinarsi allo strumento con maggiore tranquillità
Giovedì 13 marzo alle ore 17.00 dieci futuri volontari della sicurezza in internet inizieranno il loro percorso di formazione per diventare Senior Web.
Il progetto, un corso strutturato in 11 lezioni con esperti e istruttori provenienti, fra gli altri, dallo staff della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, mira a formare “navigatori” esperti e in grado di districarsi in tutta sicurezza nella rete, per poi trasmettere la stessa formazione ad altri, ampliando in questo modo la soglia di sicurezza informatica.
Capofila del progetto, è il CESPIM di Imperia, che ha organizzato il corso in collaborazione con il Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, uno dei più avanzati in Italia.
Proprio nella sede della Polizia Postale e delle Comunicazioni, in Via Spontone 39 a Imperia, si terrà il primo incontro di formazione durante il quale saranno stabiliti calendario e programma.
“Diventa Senior Web” è l’invito che il CESPIM ha rivolto a aspiranti volontari che desiderano avvicinarsi allo strumento con maggiore tranquillità. I web senior saranno indirizzati a costituire un’Associazione, destinata a diffondere la cultura della sicurezza in internet.
Diventare volontario Senior Web, è ancora possibile: per aderire all’iniziativa contattare l’Ufficio del CESPIM, dal lunedì al venerdì al numero di telefono 0183/660229 (Ufficio di Imperia), oppure al 0184/502389 (Ufficio di Sanremo).
Il CE.S.P.IM, Centro Servizi al Volontariato, è un'associazione di volontariato, promossa e gestita da associazioni di volontariato. Aperta a tutte le associazioni di volontariato iscritte e non all'Albo Regionale, il CE.S.P.IM ha lo scopo di sostenere l'attività e di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà. Opera grazie ai fondi messi a disposizione dalle Fondazioni Casse di Risparmio ed Enti Pubblici.