Recuperata dalla Guardia Costiera una boa di segnalazione alla deriva



Si tratta di una boa usata per segnalare una condotta fognaria al largo del litorale di San Bartolomeo al Mare. Lo stesso Comune provvederà a recuperarla e a riposizionarla in sito al più presto.
Una boa di segnalazione, utilizzata per segnalare una condotta fognaria al lago del litorale di San Bartolomeo (Imperia), e' stata avvistata e recuperata a circa un miglio nautico al largo di Capo Sant'Ampelio, a Bordighera, oggi, dai militari della Guardia Costiera di Sanremo. La boa, cilindrica e di colore giallo, con luce lampeggiante bianca per la segnalazione notturna, era stata avvistata da un peschereccio nel pomeriggio di ieri, al rientro dalla battuta di pesca.
L'equipaggio della motovedetta 'Cp 882' si e' portato subito sul posto per verificare quanto segnalato dal peschereccio, anche a tutela della sicurezza della navigazione, e pur essendo ormai buio è riuscito ad individuare la boa proprio grazie allo scintillio della luce di cui e' dotata. Rimorchiata fino in porto a Sanremo, e' stato possibile grazie a qualche accertamento, risalirne alla provenienza, anche sulla base delle correnti marine prevalenti in zona che portano verso ponente. Il Comune di San Bartolomeo provvedera' a recuperarla.