Pieno appoggio di Rifondazione Comunista ai lavoratori precari addetti alla refezione scolastica

7 marzo 2008 | 17:21
Share0
Pieno appoggio di Rifondazione Comunista ai lavoratori precari addetti alla refezione scolastica

“Chi lavora in condizioni di precarietà anche da dieci anni ha pieno diritto ad essere assunto per vedere finalmente stabilizzato il proprio impiego” dice Pasquale Indulgenza

A nome del P. R. C. di Imperia, esprimo sostegno incondizionato alla lotta dei lavoratori precari addetti alla refezione scolastica e pieno appoggio alla vertenza aperta dalle rappresentanze sindacali. Sono ormai quasi tre anni che poniamo il problema all'Amministrazione Comunale  attraverso interrogazioni e sollecitazioni, chiedendo soluzioni positive che, finalmente, le due ultime Leggi Finanziarie consentono. Chi lavora in condizioni di precarietà anche da dieci anni ha pieno diritto ad essere assunto per vedere finalmente stabilizzato il proprio impiego. E' un fatto di civiltà.
Ora si danno i dispositivi normativi per realizzare ciò. Le risorse finanziarie necessarie si trovano, se si riconosce al problema carattere di priorità. E' una questione di volontà politica: se l'Amministrazione Sappa riconosce l'importanza del lavoro reso per anni e anni da propri dipendenti per garantire continuità e qualità di un servizio comunale essenziale, se considera quanto sia oggi decisivo per i lavoratori e le  loro famiglie sottrarsi ad una insicurezza che si sta facendo intollerabile, prepari i necessari provvedimenti, in vista del nuovo Bilancio; se è di altro avviso, lo dica chiaramente e smetta, però, di parlare di 'razionalizzazioni 'del servizio in modo asettico.