Le sanremesi Lavinia Tezza e Beatrice Tombolini in lizza per il “Premio Italia”



Le Campionesse Europee Femminili di Classe LEquipe, Lavinia Tezza e Beatrice Tombolini, atlete quattordicenni dello Yacht Club Sanremo, sono tra gli equipaggi selezionati per la conquista del Premio Italia per la Vela Miglior Regatante Donna
Per la seconda volta un equipaggio femminile dello Yacht Club Sanremo è in lizza per questo prestigioso riconoscimento che due anni fa, per la medesima motivazione fu conquistato da Chiara Magliocchetti e Lucrezia Sugliano. Per vincere le atlete hanno bisogno del sostegno della loro città, con il voto online. Le Campionesse Europee Femminili di Classe L’Equipe, Lavinia Tezza e Beatrice Tombolini, atlete quattordicenni dello Yacht Club Sanremo, sono tra gli equipaggi selezionati per la conquista del “Premio Italia per la Vela – Miglior Regatante Donna”, organizzato nell’ambito delle manifestazioni del Trofeo Accademia di Livorno.
Lavina Tezza e Beatrice Tombolini hanno conquistato il titolo di Campionesse Femminile Europee Classe L’Equipe per la seconda volta lo scorso luglio, dimostrando una forte tenacia; durante la prima prova del Campionato sono state costrette a ritirarsi per un danno all’imbarcazione, che le ha fortemente penalizzate. Ciò nonostante non si sono perse d’animo e sono riuscite a recuperare posizioni, arrivando alla conquista del titolo.
Oltre a loro sono in lizza per il medesimo titolo Giulia Conti e Grazia Micol, per i 470 e Sabrina Giurioli, per il Campionato Italiano Macht Race. E’ la seconda volta che un equipaggio femminile dello Yacht Club Sanremo è selezionato per questo premio, che due anni fa è stato vinto da Chiara Magliocchetti e Lucrezia Sugliano.
Per poter vincere il Lavinia e Beatrice hanno bisogno del sostegno di tutti gli amici e appassionati di vela, che possono votarle tramite il sito internet www.tuttovela.it.
Cliccando sul link: “Vota per il tuo candidato”.
E’ possibile votare solo una volta per indirizzo email.
Il concorso scade il 23 aprile.