In serie C due successi e un pareggio per le squadre del Circolo Tennis Sanremo

18 marzo 2008 | 09:52
Share0
In serie C due successi e un pareggio per le squadre del Circolo Tennis Sanremo

Matuziani ancora protagonisti nel terzo dei quattro appuntamentidella serie “Grande Slam” riservata ai tennisti under 12 e under 14

SERIE C – Due vittorie ed un pareggio per le tre squadre del Ct Sanremo impegnate nel campionato di serie C. Le due vittorie sono arrivate in campo maschile. La squadra A non ha avuto problemi a superare in trasferta il Tc Baiardo Genova con lo score di 5-1: risultato maturato grazie ai quattro successi nei singolari ottenuti da Ugo Pigato, Filippo Sciolli, Marco Cullurà e Loris Lauro. Vince anche la squadra B sui campi di corso Matuzia per 4-2 sul Tc Albaro Genova: i punti decisivi sono arrivati da Alessio Barba, Gianluca Mager, Carlo Giordano e dal doppio Ghiorzo-Barba. Sui courts di casa pareggia 2-2 la squadra femminile contro le ragazze del Park Genova: i due punti sono frutto delle vittorie di Stefania Avellino ed Erika Mager.

GRANDE SLAM – Matuziani ancora protagonisti nel terzo dei quattro appuntamenti – uno per provincia – della serie ‘Grande Slam’ riservata ai tennisti under 12 e under 14. Dopo le tappe di Sanremo e Baiardo Genova, si è giocato a Loano e la sorpresa è arrivata dalla vittoria, la prima di questa importanza, di Federico Moroni (CT Sanremo) nell’under 12 dopo aver sconfitto in finale il più quotato genovese Monteleone 7/5 6/1. Erika Mager nell’under 12 femminile invece dimostra ancora una volta di non avere rivali all’altezza e dopo aver vinto i due precedenti tornei della serie, si aggiudica anche la finale a Loano sulla Salerno (Park Genova) con un duplice 6/2. La stessa Mager (classe 1996) ha giocato anche il torneo Under 14 raggiungendo la finale che ha perso contro la genovese Peroncini (classe 1994). Grande prestazione infine nell’under 14 maschile di Alberto Micali che raggiunge la finale dopo aver battuto nei quarti Delle Piane e in semifinale Ginocchio: i tre – tutti nati nel 1995 – si contendono la leadership ragionale tra i tredicenni, con Micali adesso in vantaggio pur avendo perso poi la finale contro un giocatore di un anno più vecchio.

In questi giorni Gianluca Mager, Ambra Cantarelli, Chiara Icardi e Stefano Oggero sono impegnati a Livorno in un torneo internazionale ETA under 14.