Il Casinò di Sanremo ospita per due settimane una serie di tornei di poker ad alto livello

26 marzo 2008 | 09:48
Share0
Il Casinò di Sanremo ospita per due settimane una serie di tornei di poker ad alto livello

Di Ponziano: “Ospitiamo una rosa dei migliori giocatori mondiali, aspettiamo 1500 ospiti. Ci sarà una ricaduta positiva anche sulle strutture cittadine”

Quindici giorni di grande Poker al Casinò di Sanremo. Si inizia il 28 marzo con i tornei satellite per arrivare al primo aprile con l’ inaugurazione del prestigioso torneo Ept, European Poker Tour, patrocinato da Pokerstar che sino a 6 aprile vedrà fronteggiarsi  i 650  migliori giocatori europei di categoria a Sanremo. A seguire dal 7 all’11 aprile, si svolgerà il Live Satellites Gran Final che corona il Main Event e che permette di far rimanere a Sanremo i giocatori interessati a partecipare alle gare del 12 aprile a  Montecarlo.
Prestigioso il montepremi complessivo dell’Ept:  3 milioni  di euro di cui la metà verrà consegnata al vincitore.  
Si tratta di un evento estremamente positivo in termini di presenze e di  accoglienza,  che sulla carta si presenta vincente sia per l’immagine che per le ricadute economiche sugli alberghi,  bar, ristoranti, esercizi commerciali.  Sono già più di trecento le prenotazioni ricevute dalle strutture alberghiere cittadine  per le due settimane interessate dai tornei.

“Il Casinò di Sanremo ospita  per la prima volta un torneo di poker  di valenza internazionale”- sottolinea il Presidente di Casinò spa, Donato Di Ponziano- “ che evidenzia l’impegno profuso dalla casa da gioco per incentivare le presenze a Sanremo come nella provincia di Imperia.  Il mondo del gioco cambia e il Casinò di Sanremo cambia con lui, cercando di soddisfare le  diversificate offerte di gioco per attrarre sempre nuova clientela e soprattutto per realizzare  quel ricambio generazionale indispensabile all’azienda Casinò. Vogliamo divenire un polo ludico di attrazione, dove   tutti i giocatori, da quelli più esperti a quelli occasionali possono trovare il loro momento di intrattenimento,  superando quella visione, se vogliamo anche negativa e decisamente sorpassata, delle case da gioco  quali bische legalizzate.
Il settore del poker né è un esempio. Il poker è un gioco di abilità  e di fortuna, che gratifica il giocatore e che riesce ad avvicinarlo anche a forme di  intrattenimento più tradizionali.
L’Ept è un torneo a valenza europea che veicola a  Sanremo professionisti del poker interessati ad   aggiudicarsi i prestigiosi premi finali, persone sensibili al mondo dell’azzardo, che  potranno apprezzare  le peculiarità del nostro casinò, la preparazione dei nostri croupier e le nostre offerte in termini di accoglienza e di gioco. E’ una splendida opportunità per Sanremo e per il tessuto ricettivo provinciale.

Voglio evidenziare come il Cda non stia  effettuando una politica turistica e di eventi legata esclusivamente alla sua strategia aziendale, ma come ragioni  in termini comprensoriali,  nella più ferrea convinzione che l’aumento in città di  presenze qualificate, crei un positivo indotto per tutti i settori produttivi.
Nella difficile situazione economica che stiamo attraversando a livello nazionale ed internazionale, con la recessione che colpisce come una cappa i casinò italiani, la casa da gioco di Sanremo  e la città hanno bisogno di grandi eventi, che veicolino visitatori  sul territorio e in particolar modo nelle nostre sale.  Dobbiamo riuscire ad  investire nonostante le difficoltà del momento e soprattutto dobbiamo riuscire a realizzare il nostro piano di rilancio inserito nel piano di impresa triennale di cui attendiamo l’approvazione dall’Assemblea dei soci.”