Questa mattina |
Cronaca
/
Imperia
/

Soccorsa dalla Capitaneria di Porto di Imperia una motovedetta in difficolta’

6 febbraio 2008 | 16:25
Share0
Soccorsa dalla Capitaneria di Porto di Imperia una motovedetta in difficolta’

Vista la sostanziale situazione di pericolo e l’imminente avvicinamento dell’unità alla scogliera, sono intervenuti due equipaggi (M/V CP 2110 e M/V CP 806) dalla Guardia Costiera di Imperia.

Questa mattina, intorno alle 10.28, alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Imperia è pervenuta la richiesta di soccorso (tramite apparato VHF su CH 16), dalla Motobetta IPC 250, la quale riferiva di trovarsi con 4 persone a bordo a circa 30 metri dal fanale verde dell'imboccatura del porto di Imperia Porto Maurizio, con il timone in avaria e incapace a governare l'unità.

Vista la sostanziale situazione di pericolo e l'imminente avvicinamento dell'unità alla scogliera, sono intervenuti due equipaggi (M/V CP 2110 e M/V CP 806) dalla Guardia Costiera di Imperia.

Giunte sul luogo delle operazioni, i due mezzi navali hanno affiancato l'unità in difficoltà, fornendo assistenza fino all'esecuzione della successiva manovra d'ormeggio presso la banchina commerciale di Calata Anselmi.