Precisazione dell'Udc |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

“La sezione di Sanremo non ha avuto contatti con il Sindaco Borea per una sua eventuale adesione”

4 febbraio 2008 | 15:14
Share0
“La sezione di Sanremo non ha avuto contatti con il Sindaco Borea per una sua eventuale adesione”

“Per quanto riguarda l’eventuale adesione di Adolfo alla “Rosa Bianca”, queste indiscrezioni potrebbero essere create ad arte da qualcuno che ambisce a prendere il suo posto” sostiene Sergio Tron

Visto le continue indiscrezioni che appaiono sui giornali della provincia, sia a riguardo dell’onorevole Vittorio Adolfo che per i presunti contatti con il Sindaco di Sanremo con il nostro partito, mi vedo obbligato a fare alcune precisazioni.
La sezione di Sanremo  non ha avuto alcun contatto con il Sindaco Borea per una sua eventuale adesione, come già ribadito dal Segretario Provinciale Sindoni, per cui se altri esponenti della nostro partito l’ho hanno fatto credo che sia il caso di ricordargli che comunque esiste una struttura locale, regolarmente eletta in un Congresso, che deve essere consultata visto che è territorialmente competente. E’ mio dovere far presente che una tale scelta  se non condivisa porterebbe creare più problemi che vantaggi.
Per quanto riguarda l’eventuale adesione di Adolfo alla “ Rosa Bianca”, credo di poter affermare che queste indiscrezioni potrebbero essere create ad arte da qualcuno che ambisce a prendere il suo posto e a veder ridimensionata la posizione, all’interno del partito in regione, della nostra provincia.
Vorrei che fosse chiaro per tutti che il partito a Sanremo è collocato nel centro destra e non ha nessuna intenzione di “ fare altre esperienze” !
E’ altrettanto chiaro che pur avendo una maniera di fare politica diversa da alcuni alleati e diversi punti di vista su alcuni argomenti, il centro destra a Sanremo rappresenta una forza omogenea e con ottimi rapporti tra i suoi esponenti; questo non ci vieta di colloquiare e cercare contatti  con tutte le forze moderate presenti nella nostra città, stando molto attenti a non favorire fenomeni di trasformismo.
La città ci vedrà nuovamente presenti, dopo il Convegno sulla Sicurezza tenutosi a dicembre, con una nuova serie di proposte e dibattiti che andranno a determinare il programma elettorale del nostro partito per le future elezioni amministrative.