A Imperia Porto Maurizio |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Il 7 febbraio Silvia De Canis Parigi presenterà il libro “Ti-sana la strega buona”

4 febbraio 2008 | 08:36
Share0
Il 7 febbraio Silvia De Canis Parigi presenterà il libro “Ti-sana la strega buona”

Prosegue il ciclo di conversazioni, nate dalla collaborazione tra Ennepilbri e il bar pasticceria Franchiolo

Dopo la riuscita conversazione  con Maurizio Blini autore della raccolta di racconti racconti “Giulia e altre storie”, prosegue il 7 febbraio alle ore 17 il ciclo di conversazioni, nate dalla collaborazione tra Ennepilbri e il bar pasticceria Franchiolo di via Cascione a Imperia Porto Maurizio. Questa volta toccherà alla scrittrice Silvia De Canis Parigi che presenterà il proprio libro dal titolo “Ti-sana la strega buona” (Ennepilibri 2007, collana editoriale Antica civiltà contadina).

L’autrice, Silvia Decanis Parigi, ha sperimentato tisane e ricette gastronomiche delle sue antiche ave a base di fiori, erbe aromatiche e selvatiche. Per le sue qualità fu invitata il 17 giugno del 2000 a Sassello come relatrice del convegno internazionale “Streghe, fascino e mistero”. La relazione calamitò l’interesse generale, in modo particolare dei giornalisti locali e romani. Il quotidiano “Il Secolo XIX” del 16 giugno 2000 riportò un ampio servizio, così come altri quotidiani e settimanali. Il 19 giugno il quotidiano “La Repubblica” dedicò una pagina su: “Una strega buona ci salverà come le sue antiche ave…”.Il quotidiano “Il Messaggero”, nello stesso periodo pubblicò una pagina intera sulla  “strega buona” dell’Alta Valle Arroscia. Il settimanale “Oggi” del 5 luglio del 2000 pubblicò quattro pagine. Il 14 luglio del 2000 il settimanale “Stop” dedicò quattro pagine “…Questi piatti della strega buona sono veri filtri…”
Nello stesso anno l’autrice partecipò a trasmissioni radio – televisive, quali “Mistero” e “La vecchia fattoria”, RAI sede di Napoli. Il primo luglio del 2005 il settimanale “Visto” dscrisse alcune pagine su: “…La strega buona che regala gioia…”  

Altro incontro è fissato per il giorno di San Valentino, 14 febbraio 2008 ore 17,  con il poeta Rino Rossi “Nerone” autore della silloge poetica “Cose così. Parole d’amore” (Ennepilibri collana editoriale Poesia in notes). Verranno lette per l’occasione le liriche d’amore contenute nel libro.