Il 24 febbraio ingresso ufficiale di monsignor Vittorio Lupi nella Cattedrale di Savona

Al rito parteciperanno anche il vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo monsignor Alberto Maria Careggio e il suo precedessore monsignor Giacomo Barabino
L’ingresso ufficiale di monsignor Vittorio Lupi nella Diocesi avverrà domenica 24 febbraio, con l’Eucaristia solenne delle 15,30 in Cattedrale. Al rito parteciperanno anche il vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo monsignor Alberto Maria Careggio e il suo precedessore monsignor Giacomo Barabino. Sono stati invitati alla Messa i sindaci dei Comuni presenti nel territorio diocesano. Animerà i canti la cappella musicale “Bartolomeo della Rovere”, diretta da Paolo Venturino.
Monsignor Lupi entrerà a Noli, antica sede diocesana ora unificata a Savona, domenica 2 marzo, con il tradizionale arrivo dal mare. Il nuovo vescovo partendo dalla Capitaneria di porto di Savona arriverà intorno alle 15,30 presso la spiaggia dei pescatori, dove si svolgerà un momento di festeggiamento.
Il giorno dell’ingresso di monsignor Lupi a Savona il quotidiano cattolico “Avvenire” pubblicherà un inserto speciale sulla diocesi di Savona-Noli e il suo nuovo vescovo. La Curia ha già concordato con l’amministrazione del giornale l’acquisto di un consistente numero di copie, che saranno distribuite in parte in Cattedrale durante la Messa d’ingresso e in parte nelle parrocchie che ne faranno richiesta.