“Gioca per un sorriso…” domenica 17 un torneo di Bridge al Palafiori

15 febbraio 2008 | 16:39
Share0
“Gioca per un sorriso…” domenica 17 un torneo di Bridge al Palafiori

L’intero incasso del torneo sarà devoluto a sostegno
del servizio domiciliare per le terapie del dolore della LILT. In palio ricchi premi

Domenica 17 febbraio al Palafiori di Sanremo tutti gli appassionati di bridge si ritroveranno per partecipare all’iniziativa “Gioca per un sorriso …”. Organizzata dalla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione provinciale di Imperia in collaborazione con il Bridge Club Sanremo, la diciannovesima edizione del torneo si svolgerà a partire dalle ore 15.00. “Gioca per un sorriso… ”, infatti, ogni anno richiama a Sanremo numerosi giocatori, sia liguri che piemontesi e francesi.
L’importante iniziativa a scopo benefico vedrà allestiti 30-40 tavoli di bridge e altri destinati a giochi liberi, con l’obiettivo di coinvolgere appassionati e non nell’iniziativa di raccolta fondi da destinare al servizio domiciliare per la terapia del dolore. Il servizio conosciuto anche con il termine di “cure palliative”, è attivo da anni in Provincia di Imperia e si presenta come valido sostegno, affiancando le persone colpite da tumore e giunte nella fase terminale della malattia.
“Ci aspettiamo un successo analogo allo scorso anno – ha dichiarato Claudio Battaglia, Presidente della LILT sezione provinciale di Sanremo – a dimostrazione del fatto che il sostegno e il contributo di tutti sono utili alla causa delle cure palliative, un servizio che permette di alleviare e accompagnare psicologicamente il paziente e la famiglia nella fase finale della malattia”.
Le iscrizioni, a offerta libera, saranno possibili nella stessa giornata di domenica a partire dalle ore 14.30 presso il Palafiori. Con l’iscrizione sarà consegnata una busta, entro la quale sarà possibile destinare un’offerta libera. Le buste saranno ritirate al termine del torneo. Sponsor della giornata a scopo benefico è Nordiconad, che ha aderito all’iniziativa con la fornitura dei premi in palio.