Dal 22 febbraio al 2 marzo la quarta edizione di “Sanremoff” la musica fuori dallAriston

“Il nostro obiettivo dichiara lAssessore Igor Varnero è portare il Festival fuori dallAriston e dentro la città per creare una festa collettiva, ricca di appuntamenti dedicati allarte in ogni sua forma”
Sanremo si sta preparando, come ogni anno, ad accogliere il più importante avvenimento musicale italiano rinomato in tutto il mondo: il “Festival della Canzone Italiana”, giunto alla sua 58esima edizione.
Si presenta così un’ulteriore occasione per Sanremo di vestirsi a festa, addobbare, animare e valorizzare i propri spazi, i vicoli, le piazze, i musei e, ancora una volta, di affollare le strade fino a tarda notte.
A questo proposito, l’Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni del Comune di Sanremo, per la direzione artistica Pepimorgia, dal 22 febbraio al 2 marzo 2008 propone la quarta edizione di “Sanremoff”, un’ampia scelta di manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana che pongono in risalto Sanremo non solo come città del Festival ma anche come città della Musica.
"Il nostro obiettivo – dichiara l’Assessore Igor Varnero – è portare il Festival fuori dall’Ariston e dentro la città per creare una festa collettiva, ricca di appuntamenti dedicati all’arte in ogni sua forma: un percorso tra mostre, concerti, jam session, show case e installazioni luminose. La musica sarà colta in ogni sua forma: armonica, sinfonica, cantautorale, rock e folk, dando spazio anche alle sonorità pop e a quelle meno commerciali. Sanremo offrirà un ricco programma per tutti gli amatori, senza limiti di età!".
In questi anni “Sanremoff” ha visto la partecipazione di molte stelle della musica tra cui:
· NOMADI
· ALEX BRITTI
· MAX GAZZÈ
· SPAGNA
· SIMONE CRISTICCHI
· SUBSONICA
· FONDAZIONE FABRIZIO DE ANDRE’
· MAURO PAGANI
· STEFANO MAZZOCCHETTI
· MONIA RUSSO
· LE VIBRAZIONI
· NEGRAMARO
· POVIA
· ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
· GAZEBO
· PQUADRO
· RICKY PORTERA
· KHORAKHANÈ
· FORMULA TRE
· GIGI FINIZIO E I RAGAZZI DI SCAMPIA
· NEW TROLLS
· PFM (PREMIATA FORNERIA MARCONI)
· ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
Mentre le luci si riaccenderanno sul tappeto rosso e sul palco dell’Ariston per illuminare i grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale, ancora una volta “Sanremoff” offrirà a Sanremo un’occasione per vestirsi a festa e per animare e valorizzare tutti i suoi spazi.