Il 12 febbraio a Sanremo |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Alla Federazione Operaia la presentazione il libro di Geneviève Alberti “Trentanove parole”

6 febbraio 2008 | 17:25
Share0
Alla Federazione Operaia la presentazione il libro di Geneviève Alberti “Trentanove parole”

L’evento è organizzato dal C.I.D. in collaborazione con il Teatro dell’Albero. Sarà presente l’Autrice e gli attori Franco La Sacra e Manuela Ormea leggeranno brani del libro

Martedì 12 Febbraio alle 16.30 a Sanremo presso la Sala della Federazione Operaia di via Corradi 47 verrà presentato il libro di Geneviève Alberti “Trentanove parole” (Ennepilibri 2007 collana editoriale npl-oltre gli schemi). L’evento è organizzato dal C.I.D. in collaborazione con il Teatro dell’Albero.
Sarà presente l’Autrice e gli attori Franco La Sacra e Manuela Ormea leggeranno brani del libro.
Geneviève Alberti nasce in Francia con qualche giorno di anticipo rispetto ai calcoli, il giorno di San Clemente.
Come Clementina la nonna. Nello zodiaco cinese è della pecora, o capra. Infatti non mangia ovini, o altri animali. Osservatrice e storyteller, attualmente studia al DAMS di Imperia. Ha narrato le sue storie su Marea, negli anni ’90, poi ha avuto due figli, Tommaso e Viola, senza mai smettere di scrivere.

“Trentanove parole” è stato editato da Ennepilibri nella collana editoriale "npl – oltre gli schemi", che ospita scritti di taglio originale al di fuori delle "normali" regole letterarie. Alberti  infatti propone una serie di racconti – riflessione, partendo da 39 parole chiave, da cui si sviluppa una narrazione libera di eventi, personaggi, storie di vita vissuta dall'autrice stessa e da suoi conoscenti. Ogni parola porta con sé la propria etimologia e accanto ai liberi pensieri che l'autrice mette per iscritto, è suggerita una ideale colonna sonora del panorama nazionale ed internazionale, che le ha anche evocato le sensazioni espresse.