Domenica 3 febbraio |
Societa
/

“A Sua Immagine”, una puntata incentrata sulla 30a Giornata per Vita

1 febbraio 2008 | 10:54
Share0
“A Sua Immagine”, una puntata incentrata sulla 30a Giornata per Vita

Andrea Sarubbi ospita il professore Giuseppe Noia, specialista in medicina prenatale al Policlinico Gemelli di Roma e l’onorevole Carlo Casini, europarlamentare e fondatore del Movimento per la Vita

“I figli sono una grande ricchezza per ogni Paese: dal loro numero e dall’amore e dalle attenzioni che ricevono dalla famiglia e dalle istituzioni emerge quanto un Paese creda nel futuro”. Così si legge nelle prime righe del messaggio della Cei “Servire la vita”, per la 30a Giornata per Vita.
Nella puntata di A Sua Immagine di domenica 3 febbraio, in onda alle 10.30 su Rai Uno, Andrea Sarubbi ospita il professore Giuseppe Noia, specialista in medicina prenatale al Policlinico Gemelli di Roma e l’onorevole Carlo Casini, europarlamentare e fondatore del Movimento per la Vita.
Le fredde statistiche dicono che i Centri di aiuto alla Vita ( Cav) in Italia in più di 30 anni di attività hanno accolto migliaia di persone. Dietro ognuno di loro un volto e una storia di dolore, di paura ma anche di speranza e di condivisione. Siamo andati al Cav dell’ospedale Mangiagalli di Milano per raccogliere proprie alcune testimonianze.
Focus sulla proposta di moratoria avanzata da Giuliano Ferrara nella seconda parte della trasmissione. Agli ospiti si aggiunge Eugenia Roccella, giornalista e portavoce del Family Day.
Nel notiziario presentato da Benedetta Rinaldi, gli appuntamenti culturali e l’attualità della Chiesa italiana.
Alle 12, il consueto collegamento con l’Angelus di Papa Benedetto XVI da Piazza San Pietro.
Sul sito www.asuaimmagine.rai.it, il video dell’angelus del Papa.