Premio Qualità Sanremo Fiori 2008: un concorso riservato alla migliore produzione ligure

Riservato ai floricoltori della Liguria, il premio mira a valorizzare e a far conoscere fiori e fronde del territorio della nostra regione
Accanto ai concorsi Bouquet Sanremo e Bouquet Sanremo Young, riservati ai migliori flower designers over e under 30, al Festival dei Fiori anche il Premio Qualità Sanremo Fiori, ex concorso Tecnico di Qualità.
La partecipazione al concorso è riservata ai floricoltori liguri e alle produzioni di fiore reciso e fronde tipiche della regione. Organizzato dal Centro regionale Servizi per la Floricoltura, la gara si pone come obiettivo la valorizzazione e la conoscenza ai consumatori e ai fioristi delle migliori produzioni floricole.
Sette le categorie alle quali ogni floricoltore può iscrivere i propri prodotti: fiori recisi, fronde verdi, fronde fiorite, fronde con bacche, foglie, fiori e fronde colorati artificialmente, fiori e fronde stabilizzati. Il materiale pervenuto sarà valutato da una Giuria di Tecnici giovedì 24 gennaio presso il Mercato dei Fiori di Sanremo in Valle Armea.
Tutti i prodotti dovranno possedere gli standard qualitativi vigenti a livello comunitario e sul Mercato dei Fiori, sottolineando così la qualità elevata, la bellezza e il profumo dei fiori e delle fronde della Riviera.
La premiazione per la migliore produzione e il produttore si terrà venerdì 25 gennaio 2008 in occasione dell’inaugurazione del Festival dei Fiori presso il Palafiori, al termine del convegno “Obiettivi, soggetti e ruoli nella gestione del Mercato dei Fiori: quali scelte per una giusta convenzione”.
Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura al Centro regionale Servizi per la Floricoltura presso il Mercato dei Fiori di Sanremo entro venerdì 11 gennaio. Per informazioni contattare il numero di telefono 0184.5151055/6/8 – Centro regionale Servizi per la Floricoltura.