Il 13 gennaio a Diano Castello la 15a edizione della Fiera di San Mauro

7 gennaio 2008 | 08:20
Share0
Il 13 gennaio a Diano Castello la 15a edizione della Fiera di San Mauro

Saranno presenti bancarelle con oggetti d’artigianato, curiosità, prodotti tipici, fiori e piante, giocattoli, bric-a-brac e molto altro

Domenica 13 gennaio, dalle 10 alle 18, nell’antica borgata di Varcavello nel comune di Diano Castello, si svolgerà la 15a edizione della Fiera di San Mauro.
Come tradizione saranno presenti bancarelle con oggetti d’artigianato, curiosità, prodotti tipici, fiori e piante, giocattoli, bric-a-brac e molto altro.
Il rito religioso prevede nel pomeriggio, alle 15, la celebrazione della Santa Messa e la processione a seguire con la partecipazione del "Complesso bandistico Alassino".
Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso anno, ritorna anche per quest’edizione la Fattoria Didattica, realizzata con la preziosa collaborazione dei membri dell’associazione Equiclub-Cavalli a Ponente d’Imperia. Per la gioia di tutti i bambini ci saranno asini, cavalli, capre, conigli, galline, oche e pony e, novità, il gioco della pentolaccia per vincere simpatici gadgets offerti da Equiclub per avvicinare i più piccini al magnifico mondo degli animali.
E ancora, dedicato ai bambini, parco giochi con tre grandi gonfiabili e zucchero filato per trascorrere un pomeriggio in allegria e dolcezza. Per i più grandi, invece, esposizione di moto d’epoca a cura di un gruppo di amatori delle vecchie ‘due ruote’ con cioccolata calda per tutti alle 16 e gran finale, alle 17, con un gran falò, come nell’antica tradizione del paese.
L’Assessore al Turismo e Manifestazione e Vice Sindaco, Romano Damonte, ha assicurato la presenza di un bus navetta che da Diano Marina porterà fino al borgo tutti gli ospiti che vorranno evitare problemi di posteggio e viabilità. La navetta partirà dall’agenzia Realino con fermate al passaggio a livello in Via C. Battisti, all’incrocio delle Quattro Strade e all’hotel Bel Soggiorno.