Oggi alle 15 concerto della Cantoria Parrocchiale per festeggiare l’arrivo del 2008



Con questo concerto la Cantoria Parrocchiale afferma il ruolo della musica Sacra come strumento per elevare lanima a Dio
Il Santo Natale suscita da sempre una forte emozione in chiunque accolga il lieto evento della nascita di Gesù. Con questo spirito la Cantoria Parrocchiale di Santo Stefano al Mare propone per martedì 1 gennaio 2008 l’ormai tradizionale concerto delle feste nel quale sono in programma i più celebri brani tratti dal repertorio natalizio.
La rassegna che la Cantoria propone offre un ampio saggio di composizioni d’autore accanto alle tradizionali melodia natalizie armonizzate per cori a più voci.
Con questo concerto la Cantoria Parrocchiale afferma il ruolo della musica Sacra come strumento per elevare l’anima a Dio: durante le festività natalizie, i canti tipici del Natale ed i suoni dei pastori ci conducono con il cuore di fronte alla scena della natività ed invitano ognuno di noi ad elevare il proprio canto al Bambino di Betlemme. "Auspichiamo di riuscire a trasmettere il significato più profondo di questa grande festa cristiana" affermano gli organizztori. L’appuntamento è per domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano al Mare.