Monsignor Lupi riceverà limposizione delle mani domenica 27 gennaio

Il mese di dicembre – spiega monsignor Lupi – è molto carico di impegni e, come vicario generale, devo curare i passaggi di consegne su alcuni fronti delicati della mia diocesi”
L’amministratore diocesano monsignor Andrea Giusto ha incontrato il nuovo vescovo di Savona-Noli monsignor Vittorio Lupi per concordare le date dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso in diocesi. Monsignor Lupi riceverà l’imposizione delle mani domenica 27 gennaio a Sanremo, dove svolse il ministero di viceparroco per un decennio. Il suo ingresso a Savona avverrebbe a febbraio.
“Il mese di dicembre – spiega monsignor Lupi – è molto carico di impegni e, come vicario generale, devo curare i passaggi di consegne su alcuni fronti delicati della mia diocesi. Tra questi l’apertura di una casa per anziani, gestita da una Fondazione, e la cura pastorale della chiesa e del convento finora retti dai domenicani, ordine religioso che lascia la diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Ci sono quindi alcune cose già iniziate, che dovrò seguire prima di lasciarle al mio successore”.